Preoccupazione sulla futura articolazione della Fondazione Giglio di Cefalù

Ritratto di Forum Associazioni di Cefalù

25 Agosto 2014, 21:59 - Forum Associazi...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Il Forum delle Associazioni di Cefalù, riunito lunedì 25 agosto 2014 in Piazza Franco Bellipanni 30 per esaminare le questioni che riguardano la Fondazione Giglio di Cefalù, evidenzia quanto segue.

Con delibera del 23 dicembre 2013 della Giunta di Governo è stato approvato uno schema di statuto e connessa gestione che istituisce la nuova Fondazione Giglio di Cefalù.

Soggetti istituzionalmente coinvolti sono la Regione Siciliana, l’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo, l'ARNAS "Civico – Di Cristina – Benfratelli" di Palermo, l'Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” di Palermo e il Comune di Cefalù.

Ciascuno di tali soggetti dovrà contribuire con un milione di euro ed è responsabile, in quota paritaria, dell’eventuale passività gestionale.

Desta forte preoccupazione siffatta futura articolazione, che non ha visto, peraltro, il coinvolgimento delle istituzioni e delle parti sociali.

Ritiene, pertanto, indispensabile e urgente preliminarmente un incontro con il Sindaco di Cefalù per concertare le future iniziative, anche in ordine alla connessa, sia pure parzialmente, questione del LATO (Laboratorio di tecnologie oncologiche).

Forum delle Associazioni di Cefalù
Tel.  0921421384
Fax. 0921421665
Cell. 3316432911
forumassociazionicefalu@gmail.com