E' il momento di cambiare...davvero!

Ritratto di Nicolò Pizzillo

28 Dicembre 2012, 09:31 - Nicolò Pizzillo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Domenica 30 Dicembre 2012 si svolgeranno le primarie del PD per scegliere i candidati alla Camera ed al Senato per le elezioni politiche del 2013.

Grazie alla coraggiosa scelta di Pierluigi Bersani, il Partito Democratico darà agli elettori del centrosinistra la possibilità di decidere almeno alcuni dei loro rappresentanti in Parlamento.

È molto importante, per affermare questo spazio di democrazia, che il voto indichi la possibilità di volti nuovi, la possibilità di rinnovare un quadro politico asfittico che tende ad autoriprodursi, la possibilità di dare spazio a idee innovative e competenze diverse che non hanno avuto ancora l’opportunità di misurarsi con i problemi del nostro Paese.

Per questi motivi, in tanti, abbiamo deciso di sostenere DOMENICO AGNELLO 34 anni, giovane ricercatore in Storia delle Dottrine Politiche all'Università degli Studi di Palermo e fondatore, insieme a me e tanti altri amici, dell' Udu Palermo-Unione Degli Universitari, sindacato studentesco da sempre prima forza politica delle università italiane e MAGDA CULOTTA 27 anni, Sindaco di Pollina, Sindaco più giovane della Sicilia e grande speranza del territorio madonita.

SI VOTA DOMENICA 30 DICEMBRE 2012 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 21.00

Possono votare tutti coloro i quali abbiano già votato alle primarie per la scelta del candidato Premier del centro-sinistra e gli Iscritti al PD 2011 che hanno rinnovato l’iscrizione nel 2012 (si può rinnovare il giorno stesso del voto all’interno del seggio elettorale). Si possono esprimere due preferenze di genere (una maschile ed una femminile).

Occorrerà tutto l’entusiasmo e tutto il sapere, soprattutto dei giovani che posseggono competenze e consapevolezze acquisite stando dentro la realtà viva e non nelle stanze autoreferenziali del potere, per sovvertire l’attuale ordine delle cose, per tagliare odiosi privilegi e allocare le risorse nei settori strategici per il rilancio del Paese.

Per questi motivi chiedo agli elettori di centro-sinistra, giovani e meno giovani, che si sono riconosciuti come me nel progetto delle primarie e che il 25 Novembre hanno condiviso con noi una bellissima giornata di vera mobilitazione democratica di darci una mano a rinnovare questo Paese, PERCHE' E' IL MOMENTO DI CAMBIARE...DAVVERO!

Per informazioni sui candidati:
DOMENICO AGNELLO: https://www.facebook.com/domenico.agnello1?ref=ts&fref=ts
MAGDA CULOTTA: https://www.facebook.com/magdaculottapartitodemocratico?ref=ts&fref=ts

                                                                                                        Nicolò Pizzillo
                                                                                                   Consigliere Comunale Partito Democratico