L’Assemblea Pubblica del Distretto Turistico è l'estremo tentativo di riportare regole certe e democratiche

Ritratto di Franco Scancarello

24 Ottobre 2014, 14:21 - Franco Scancarello   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato del 24 ottobre 2014

 

Assemblea Pubblica Distretto Turistico Cefalù, Parchi delle Madonie e di Himera

 

Abbiamo ricevuto significativi e incoraggianti adesioni all'iniziativa di organizzare l'assemblea aperta a tutti soci, stampa, amministratori e consiglieri e cittadini dei 30 comuni, operatori turistici e commerciali non ancora soci ma che lo diventerebbero se si instaurasse un novo sistema di gestione del consorzio sul modello selle s.p.a. che prevede regole di funzionamento interno più garantiste per tutti i soci, come l'istituzione di un organo di controllo interno, un comitato etico e di garanti, la previsione statutaria che la società consortile deve in ogni caso rimanere a maggioranza privata, l'inserimento nello statuto delle figura mancanti e dei criteri di elezione democratica degli organi della società consortile.

Per questo inizieremo la raccolta delle firme dei soci per indire entro un mese un'assemblea dei soci che provveda ad approvare le necessarie modifiche statutarie e all'elezione contemporanea di tutti gli organo previsti nel nuovo statuto.

Il nostro è l'estremo tentativo di riportare regole certe e democratiche nel rispetto della legislagione vigente, presupposti irrinunciabili per riportare unità e rispetto reciproco tra tutti i soci, anche perché siamo convinti che il distretto turistico rappresenta l'organismo democratico di confronto e partecipazione di tutti alla creazione e gestione della vera città a rete omonima.
É arrivato il momento di cambiare verso alle politiche di gestione del comprensorio e di non delegare tutto ai soliti noti, esperti, competenti, ma poco democratici e prepotenti.

Tutti siamo interessati e chiamati a dare il nostro contributo al cambiamento e allo sviluppo della nostra terra. Partecipare non costa nulla e vi mette la coscienza in pace, per sentire le altre proposte.
Non fatevi guidare da che vi consiglia/obbliga a disertare il nostro invito.

G l i a s s e n t i h a n n o s e m p r e t o r t o !!!!!!!!!!!

Invitiamo gli organi di informazione, i sindaci, i presidenti dei consigli comunali dei 30 comuni soci del Distretto Turistico, il presidente del Parco delle Madonie a partecipare all'assemblea e ad estendere l'invito a consiglieri amministratori e a quanti ritengono essere interessati agli argomenti che saranno trattati nell'assemblea.

 

                                                                   F.to: Saro La Punzina - Pino Di Martino - Franco Scancarello - Luciano Luciani

_______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: