Raddoppio ferroviario Fiumetorto-Ogliastrillo: continua il presidio del cantiere "Cefalù 20"

6 Novembre 2014, 22:04 - Giuseppe Guarcello   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato stampa

Cantiere "Cefalù 20". Lavoratori ancora in presidio, domani 7 novembre, in attesa di convocazione da parte del Prefetto.

 

E' da poco terminata la prima giornata di presidio del cantiere per il raddoppio ferroviario Fiumetorto - Ogliastrillo, in attesa della convocazione da parte del Prefetto, richiesta da Feneal Filca Fillea.
Le Federazioni degli edili di Palermo domandano il rispetto dell'accordo firmato il 20 settembre 2012 presso confindustria Sicilia, che prevedeva "l'obbligo di assunzione dei lavoratori licenziati (..) in modo tale da poter ricollocare al lavoro almeno il 50 o 60% dei lavoratori stessi".

Immagini tratte dalla pagina facebook "Fillea Cgil Palermo"

 

Durante la giornata i lavoratori hanno ricevuto la solidarietà in cantiere del Sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato, del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale di Campofelice di Roccella Emanuele Sceusi il quale si è ha lungo intrattenuto con i lavoratori.
Anche il deputato del Pd e Sindaco di Pollina Magda Culotta stà seguendo con attenzione la vicenda tenendosi in contatto telefonico con i lavoratori tra una sessione e l'altra dei lavori in aula alla Camera.

Domattina alle 6,00 i lavoratori saranno di nuovo in presidio permanente innanzi ai cancelli del cantiere, mentre dalla prefettura giungono notizie, in attesa di conferma, di un imminente convocazione utile a rasserenare gli animi.

In questi giorni anche la presenza delle forze dell'ordine è stata attenta e vicina ai lavoratori oltre che utile a gestire i momenti di tensione. Una presenza sempre connotata dal rispetto e dalla comprensione per la disperazione di chi ha perso il lavoro e di questo non possiamo che ringraziarli da lavoratori a lavoratori.

________________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Raddoppio ferroviario Fiumetorto-Ogliastrillo: i sindacati chiedono incontro con il prefetto - Giuseppe Guarcello - 5 novembre 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/15424)

Raddoppio ferroviario Fiumetorto-Ogliastrillo: domani 5 novembre manifestazione dei lavoratori licenziati - Giuseppe Guarcello - 4 novembre 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/15408)