Giornata prematurità, visite ed ecografie gratuite al San Raffaele Giglio

Ritratto di Fondazione Istituto Giglio

13 Novembre 2014, 14:51 - Fondazione Isti...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Giornata prematurità, visite ed ecografie gratuite al San Raffaele Giglio
Lunedì 17 novembre dalle ore 10 alle ore 17 info point e ambulatori aperti

CEFALU’ 13 NOVEMBRE 2014Visite ostetriche gratuite, ecografia ostetrica gratuita e tamponi vaginali per batteriologia gratuiti oltre ad un punto informativo: sono questi i servizi che verranno offerti dall’unità operativa di ostetricia e ginecologia del San Raffaele Giglio di Cefalù in occasione della giornata mondiale della prematurità. L’appuntamento è per lunedì 17 novembre dalle ore 10 alle ore 17.

L’evento è promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (O.N.Da) ed è organizzato in collaborazione con i 75 ospedali premiati, in tutta Italia, con i bollini rosa, fra cui Cefalù.

Tutte le iniziative, organizzate nella giornata, hanno l’obiettivo di informare e sensibilizzare le donne sulle strategie di contenimento dei rischi correlati alla nascita pretermine e alle conseguenti complicanze.

L’info point sarà allestito nella hall dell’ospedale e resterà aperto dalle ore 10 alle ore 17. A disposizione per informazioni e consigli ci saranno i medici dell’unità di ostetricia e ginecologia. Sarà anche distribuito materiale informativo.

Le visite ostetriche e le ecografie ostetriche saranno effettuate dalle ore 10 alle ore 17. Il prelievo biologico o tampone vaginale sarà, invece, eseguito dalle ore 10 alle ore 12.

Per accedere ai tre ambulatori di ostetricia non sono necessarie la prenotazione e la richiesta del medico di base.

A coordinare la giornata saranno i medici Vincenzo Miceli, responsabile ff. dell’unità, Sarah Tardino e Gianmauro Rubino. Il programma della giornata è pubblicato sul sito internet www.fondazionesanraffaelegiglio.it

Seguici su:
Facebook
Twitter: @hsrgiglio
Youtube: www.youtube.com/sanraffaelegiglio
Comunicati online su: www.fondazionesanraffaelegiglio.it