La Grafill Kepha vince la prima di campionato

Ritratto di Pol. Kepha Volley

30 Novembre 2014, 17:53 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Grafill Kepha vince la prima di campionato!

29/11/2014 Lab Volley Carini – Grafill Kepha  0-3

Ieri pomeriggio la Grafill Kepha ha esordito anche in campionato con una vittoria outdoor contro la “Lab Carini”, squadra ospitante, che non è riuscita a portare a casa nemmeno un set in una partita caratterizzata da molti cali di concentrazione da parte della Grafill Kepha durante i tre set giocati.

Infatti, le ragazze dell’All. Castronovo seppure con una percentuale di errori elevata, rispetto alle partite precedentemente giocate, non hanno perso di vista quello che era l’obbiettivo del match, ovvero guadagnare 3 punti importanti per ritrovarsi subito in alto nella classifica del girone A di campionato, primeggiata dalla “A.S.D. San. Gabriele” avanti alla Grafill Kepha solo per una percentuale minore di punti subiti.

I molti errori della Grafill Kepha hanno permesso alla “Lab Carini” di vivere una partita più combattuta di quanto effettivamente ci si sarebbe dovuto aspettare, infatti, il match ha visto un primo set terminare con un parziale di 20-25, dove la Grafill Kepha non ha permesso, nonostante tutto, alla “Lab Carini” di avvicinarsi al proprio punteggio, mantenendo le avversarie ad una distanza fissa di 5 punti. Secondo e Terzo set, a differenza del primo, son stati caratterizzati da una buona risposta delle ragazze di casa che hanno tentato con un buon gioco di approfittare dei cali di tensione momentanei delle avversarie per raggiungere la conquista del set, purtroppo tentativi ritenuti vani dal momento che la Grafill Kepha quasi magicamente, o stimolata dalla possibilità di perdere i preziosi set, si risveglia entrambe le volte oltrepassata la soglia dei 20 punti, a favore della “Lab Carini”, e con una rimonta in battuta sorpassa le avversarie e si aggiudica entrambi i set con i parziali di 23-25, vincendo così la partita a Carini.

Prova di lucidità è stata data da Manuela Gatta e Antonella Miosi che, rispettivamente l’una nel secondo e l’altra nel terzo set, hanno permesso alla Grafill Kepha di rimontare sulle avversarie con le loro battute e di aggiudicarsi, quindi, la vittoria della partita.