Salute Mentale - Associazione AMA: Fare Insieme Per Crescere

Ritratto di Carlo Antonio Biondo

11 Dicembre 2014, 13:47 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Salute Mentale - Associazione AMA: Fare Insieme Per Crescere

 

“Fare Insieme” per valorizzare la relazione e il protagonismo di tutti, credendo che il cambiamento sia sempre possibile perché la sofferenza psichica è un evento della vita che possiamo affrontare e superare.

L’associazione “AMA il Tuo Tempo” - costituita nel 2012 - si è posta come obiettivo principale il coinvolgimento attivo di tutti i propri soci: utenti, familiari, operatori e volontari; non focalizzandosi esclusivamente sui problemi, ma mettendo al centro le risorse di ognuno per poterle valorizzare al meglio.

Venerdì 12 dicembre 2014 nella Sala delle Capriate del palazzo Comunale di Cefalù con inizio alle ore 9.00 si svolgerà un incontro pubblico sul tema: “FARE INSIEME: UNO STRUMENTO DI CRESCITA”. Ad organizzare l’incontro l’associazione “AMA il Tuo Tempo” e il Dipartimento di Salute Mentale Distretti Cefalù e Petralia (ASP 6 Palermo).

Con l’espressione “Salute Mentale”, secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), si fa riferimento ad uno stato di benessere emotivo e psicologico nel quale l’individuo è in grado di sfruttare in maniera completa le sue capacità cognitive o emozionali nella vita di ogni giorno.

In programma dopo la presentazione del Presidente di “AMA il Tuo Tempo” Leonardo Cottone; i saluti istituzionali del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina; l’Assessore Laura Leonardis; il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Franco e della Direzione Aziendale ASP Antonino Candela, Direttore Generale e Giuseppe Noto, Direttore Sanitario.
A seguire gli interventi di: Giorgio Serio, Direttore Dipartimento Salute Mentale Palermo; Anna Carreca, Direttore Dipartimento Salute Mentale Cefalù – Petralia; Antonio Sabatino, Responsabile Attività Riabilitative D.S.M; Vincenzo Sanfilippo, Sociologo D.S.M; Associazione “AMA il Tuo Tempo” attività “Gruppo Creativo”, “Banca del Tempo”; “Fotografia”; Paolo Leca, Presidente Lega Navale Sezione di Cefalù; Avulss; Cooperativa Girasole; ATI Madonita-Coras; Coop Primavera.
Lo Spazio Poesie di Anna Culotta, Bianca Maftei, Cristiana Pastori, Fabio Bueti, Maria Rosa Gentile, Melinda Cristina, Santa Gulino precede le conclusioni del Presidente Leonardo Cottone.
Ore 13.30 Aperitivo offerto dall’Associazione “AMA il tuo Tempo”

Info: Associazione AMA il Tuo Tempo, cell. 3273367218 email amailtuotempo@libero.it