Luciani: L'Istituto Santi propone l'ampliamento del Distretto Turistico

Ritratto di Istituto Fernando Santi

17 Gennaio 2013, 14:03 - Istituto Fernan...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Le azioni del Gal, un migliore collegamento e coordinamento tra i Centri Naturali Commerciali, l'Ente Parco, il Distretto Turistico sono i temi che verranno affrontati sabato 19 gennaio a Petralia Soprana in un incontro su: "Le Madonie e gli strumenti di programmazione territoriale e partecipazione democratica e istituzionale".
La riunione è frutto di una iniziativa del Circolo PD Istituto Italiano Fernando Santi e del Circolo PD di Petralia Soprana."

Abbiamo invitato tutti - dice Luciano Luciani, Presidente dell'Istituto Santi - perchè non vorremmo questa importante iniziativa si trasformasse in una ristretta riunione di partito. E' nostra intenzione, a Petralia Soprana, avanzare la proposta di un ampliamento del Distretto Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera, coinvolgendo Santo Stefano, Caronia e Mistretta. Ciò renderebbe il distretto più forte e lo farebbe salire in una classe superiore".
A proposito del Distretto, val la pena ricordare che lo scorso 28 marzo è stato eletto il Consiglio d’Amministrazione e dura in carica tre anni. A deliberarlo l’Assemblea dei soci dell’omonimo Ente Consortile che lo gestisce, fondato a dicembre 2011 e composto da 140 soggetti: 109 privati e 39 enti pubblici.
L'incontro si svolgerà nell’ “Aula Polifunzionale” della Biblioteca Comunale, Corso Umberto, ore 17.00.