Aperte a Cefalù le iscrizioni al corso di “Promoter Turistico”

Ritratto di Istituto Fernando Santi

7 Gennaio 2015, 09:46 - Istituto Fernan...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Da mercoledì 7 gennaio 2015 si aprono le iscrizioni al corso di “Promoter Turistico” nella sede di Cefalù, piazza Bellipanni 30 (tel. 0921.421384), della durata di 964 ore. È compreso uno stage in azienda della durata di 198 ore. Il corso inizierà nel prossimo mese di febbraio.

Agli allievi sarà distribuito gratuitamente il materiale didattico occorrente e coloro che avranno conseguito la qualifica potranno lavorare nelle strutture alberghiere, nelle agenzie turistiche e negli altri luoghi ove vengono erogati servizi turistici e complementari all’attività turistica in Italia e negli altri Paesi europei. Infatti coloro che avranno superato gli esami otterranno una qualifica valida nei Paesi dell’Unione Europea.

Ai corsi possono partecipare persone di età compresa 18-35 anni, in possesso del diploma di scuola media inferiore, in stato di disoccupazione e residenti in Sicilia.

Presso la sede di Cefalù è assicurato un servizio di informazione, orientamento scolastico, formativo e occupazionale e servizi per l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro, destinato a studenti, lavoratori e disoccupati. Il servizio viene erogato attraverso psicologi e formatori dell’Istituto.

Altresì, da lunedì 19 gennaio 2015, verrà assicurato anche un punto di informazione per i giovani siciliani e per gli immigrati in Sicilia che vogliono sviluppare attività individuali e collegiali di imprenditoria in agricoltura, nell’alimentazione e nella produzione di erbe officinali destinate alla produzioni alimentari, medicinali e cosmetiche.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche la sede regionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi chiamando al numero 091588719 oppure scrivendo a info@iifs.it.