L'Assessore regionale alle infrastrutture e l'Assessore regionale ai beni culturali in visita a Cefalù

Ritratto di Rosario Lapunzina

10 Gennaio 2015, 13:48 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Nella mattinata di oggi si sono recati in visita nella nostra città l'Assessore regionale alle infrastrutture, Giovanni Battista Pizzo e l'Assessore regionale ai beni culturali, Antonino Purpura.

L'Assessore alle infrastrutture, accompagnato dal Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, dall'Onorevole Giuseppe Lupo e dall'Ing. Salvatore D'Urso, responsabile della direzione regionale porti, ha effettuato un sopralluogo al porto di Presidiana. Nel corso dell'incontro sono state analizzate le opere necessarie per il ripristino della piena funzionalità del pontile a T e per garantire la salvaguardia del porto dalle mareggiate.

L'Assessore ai beni culturali, accompagnato dal Sindaco di Cefalu, dall'onorevole Lupo e dal Soprintendente di Palermo, dottoressa Maria Elena Volpes, ha incontrato S.E. Mons. Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù, con il quale sono state affrontate tematiche legate alla tutela dei beni culturali religiosi e in particolare alle prospettive legate al riconoscimento della Basilica Cattedrale nella lista dei luoghi Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Successivamente l'Assessore si è recato al museo "Mandralisca" presso il quale ha incontrato il Presidente del Consiglio di Amministrazione, dott. Franco Nicastro, i componenti del Consiglio di Amministrazione, il Presidente del Consiglio comunale, prof. Antonio Franco, i dipendenti della Fondazione, le esperte d'Arte, dottoressa Rosalia Liberto e la dottoressa Stefania Randazzo e le rappresentanze sindacali dei lavoratori. L'incontro è stato l'occasione per illustrare gli importanti provvedimenti approvati ieri dall'Assemblea Regionale, che danno maggiore certezza sulle risorse economiche delle quali potrà disporre la Fondazione e concordare le linee d'intervento necessarie per il rilancio della Fondazione.