Un, due, tre.. Cinque! La Grafill Kepha fa ancora 3 a 0 in campionato

Ritratto di Pol. Kepha Volley

12 Gennaio 2015, 13:34 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Un, due, tre.. Cinque! La Grafill Kepha fa ancora 3 a 0 in campionato.

Grafill Kepha2.0 vs Pomaralva, 3-0

 

Sono Cinque le partite di Campionato che la Grafill Kepha ha affrontato e vinto fino allo scorso match, giocato sabato 10 Gennaio presso le mura di casa contro il Pomaralva, vinto ancora con il risultato di 3 set a 0.

Le ragazze di casa, nonostante la solita concentrazione e freddezza nel gioco, non hanno inaugurato il match con un primo set brillante, qualche calo dietro la seconda linea e diversi errori hanno dato largo campo alle giovanissime ragazze del Pomaralva, che nonostante fossero in svantaggio, con molta grinta e con un buon gioco di squadra sono riuscite a mettere mentalmente in difficoltà la Grafill Kepha, bloccata ad un punto dalla vittoria del set, terminato poi con il parziale di 25-22 a favore di quest’ultima.

Cominciano bene il secondo set le ragazze dell’All. Luis Alvares, favorite dalla carica che le aveva contraddistinte durante la rimonta nel primo set, ma per loro sfortuna la squadra con cui si stanno fronteggiando non si fa intimorire, e, conoscendo il suo reale potenziale, probabilmente superiore anche alla categoria, la Grafill Kepha non concede più nulla e si lancia alla conquista del set, raggiunta sul punteggio di 25-17.

Ed eccoci giunti al terzo ed ultimo set di questo scontro, le ragazze di casa non perdono tempo e, praticamente come se fossero in apnea, nel giro di 10-15 minuti vincono il set lasciando senza fiato anche la squadra ospite rimasta ferma sulla soglia degli 8p. Contro una Grafill Kepha così, inarrestabile e che prende a morsi i punti uno dopo l’altro fino alla fine dello scontro, ogni sforzo è vano e per quanto il Pomaralva abbia comunque continuato a lottare il set viene perso per 25-8, lasciando che la Grafill Kepha si aggiudichi l’intero match conseguendo così la quinta vittoria di fila.

 

Formazioni:

Grafill Cefalù:  Sparacino, Lupo, Miosi (Cap), Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Gugliuzza, Catalano, Fertitta (L). All. Castronovo, VAll Vincenzo Brusca, DA Antonella Ilardo, AS Marcello Collerà.

Pomaralva: Giuntano, Cumia, Di Gennaro, Mercurio, Arnone, Avellone, Cusumano, Chimenti, Pezzati (L). All. Luis Alvarez