La Grafill Kepha conquista outdoor la sesta vittoria contro il Don Orione

Ritratto di Pol. Kepha Volley

19 Gennaio 2015, 14:08 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Grafill Kepha conquista outdoor la sesta vittoria contro il Don Orione
Don Orione vs Grafill Kepha, 0-3

 

Arriva fuori casa la sesta vittoria di fila in campionato per la squadra di coach Castronovo, non ancora battuta dalle avversarie del proprio girone.

Si è, infatti, giocata sabato 17 Gennaio la partita contro il Don Orione, presso Capaci, dove le due squadra si sono fronteggiate schierando le loro formazioni una contro l’altra:

da un parte una Grafill Kepha con un pollice in su per il proprio attacco sempre preciso e con pochi errori;

dall’altra un Don Orione con un ottimo settore di difesa/ricezione capace di resistere ad alcuni degli attacchi più forti della Grafill Kepha, ovvero quelli della centrale Manuela Gatta.

Nonostante ciò, è un match a senso unico quello disputatosi a Capaci, dove le ragazze ospiti vincono un primo set senza troppe difficoltà, vista la determinazione che le contraddistingue, lasciando un po’ di spazio anche al Don Orione che a denti stretti, tra punti fatti e qualche errore delle avversarie, guadagna 17 punti, non sufficienti però a raggiungere la Grafill Kepha che trascina il set verso la fine a suo favore con il punteggio di 17-25.

Cambio campo e si inizia con un secondo set che sembra essere davvero un uragano distruttivo per le ragazze di casa che, in men che non si dica, si ritrovano a dover reagire ad un 2-12 a mano della Grafill Kepha, la quale, dall’altra parte, vede “esplodere”, atleticamente parlando, la numero 23 Mary Catalano che pare essere davvero inarrestabile, tra attacchi e battute consecutive, Mary guadagna punti preziosissimi per quanto riguarda il set, creando un forte distacco dalle avversarie. D’altro canto, com’è noto, la palla è rotonda e la fortuna può sempre cambiare campo, trovandosi così a favore del Don Orione che riesce, con grande spirito di squadra, a reagire e a recuperare molti punti approfittando di un black-out mentale della Grafill Kepha ferma su un 24 insuperabile per qualche minuto. Purtroppo per le ragazze di casa la non vicinanza alla fine del set a loro favore e la possibilità di commettere un possibile errore decisivo non sono sicuramente d’aiuto e così la Grafill con un attacco trascina con sé anche questo secondo set, molto combattuto, per 20-25.

Il terzo, ed ultimo, set di quest’incontro non lascia spazio al Don Orione e, con velocità, raggiunge la soglia dei 20p a favore della squadra ospite che, bramosa più che mai di accrescere il proprio bottino di vittorie, aggiunge altri 3 punti importanti con un ulteriore 0-3 a proprio favore vincendo anche questo set, sul punteggio di 12-25.

La squadra Cefaludese, seconda in classifica fino a questo momento per un quoziente punti differente dalla San Gabriele, prima del girone, si troverà a fronteggiare proprio quest’ultima presso le mura di casa sabato 24 Gennaio ore 17.00.

Lo Staff della Pol. KephaVolley2.0 invita la Signoria Vostra a partecipare all’incontro per sostenere la squadra di casa in un momento importante.

Formazioni:

Grafill Kepha: Sparacino, Lupo, Miosi (cap), Gatta, Tantillo, Provenzano, Di Cristina, Morici, Gugliuzza, Catalano, Fertitta (L). All. Castronovo, 2All. Brusca, DA Antonella Ilardo, AS Marcello Collerà.