Gli alunni del Liceo Artistico di Cefalù partecipano, a Roccapalumba, al 1° concorso di scultura

Ritratto di SiciliAntica

6 Febbraio 2015, 20:11 - SiciliAntica   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Gli alunni del Liceo Artistico Statale “Diego Bianca Amato” di Cefalù partecipano al 1° concorso di scultura organizzato dalle Associazioni SiciliAntica e Aliferrate.

 

Giorno 3 febbraio alle ore 9,30 al Liceo Artistico Statale “Diego Bianca Amato” di Cefalù è stato presentato dall’Associazione SiciliAntica (sede di Roccapalumba) e da Aliferrate, con il patrocinio del Comune di Roccapalumba, il 1° concorso di scultura: “Palumbo e i beni storici-culturali di Roccapalumba” il personaggio guida della recente pubblicazione di Miriam Cerami, autrice del libro “Roccapalumba raccontata ai ragazzi” (ed. Arianna).

Gli alunni delle classi I B, II A-B e C del Liceo Artistico cefaludese, saranno seguiti, nelle varie fasi progettuali ed esecutive dell’intero percorso didattico, dalla Prof.ssa Patrizia Di Fatta, referente del progetto e dal Prof. Nicolò Agliolo, docente di discipline plastiche. Un modo per stimolare nei ragazzi la creatività e la consapevolezza di appropriarsi della conoscenza di un paese dell’entroterra siciliano ricco di bellezze paesaggistiche, storiche ed artistiche.

Gli elaborati saranno valutati da un Commissione esaminatrice composta da esperti del settore. Agli alunni vincitori del concorso sarà offerta una giornata culturale da trascorrere a Roccapalumba.