La Grafill Kepha non brilla ma porta a casa un’altra vittoria importante

Ritratto di Pol. Kepha Volley

10 Febbraio 2015, 13:15 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Grafill Kepha non brilla ma porta a casa un’altra vittoria importante
Grafill Kepha vs Lab Volley Carini, 3-2.

 

Si è giocata sabato 7 Febbraio, presso la palestra della scuola media “R.Porpora” di Cefalù, la prima partita di campionato, dopo la settimana di stop di fine girone di andata, che ha visto come protagoniste la Grafill Kepha, squadra di casa, e la Lab Volley Carini, squadra ospite del match.

Il match non ha visto in campo il meglio delle ragazze di casa che, seppur vincitrici dell’incontro, hanno lottato a denti stretti non solo contro una Lab Carini più forte rispetto al girone d’andata, ma anche contro le proprie difficoltà e contro i propri cali di concentrazioni causati dalla troppa tensione sul campo da gioco dall’inizio della partita. Il primo set, infatti, presenta sin da subito i sintomi di una partita molto movimentata, dal momento che la Lab Carini mostra i propri denti raggiungendo per prima la fine del set e aggiudicandoselo, di conseguenza,  con il punteggio di 17-25.

Nonostante sembri che la squadra di casa sia totalmente fuori asse durante il match, nulla è perduto e con un secondo e terzo set piuttosto lunghi, la Grafill Kepha passa in vantaggio set (2-1) con i rispettivi punteggi di 25-19 e 25-20.  Risponde subito la Lab Carini che non intenzionata a mollare e favorita da una tensione molto alta sia fuori che dentro il campo, raggiunge il pareggio vincendo il quarto set con un 20-25p che rimanda le due squadre al fatidico quinto set.

Ed ecco il Tie Break, giocato punto a punto da entrambe le parti, questo quinto set arde nelle due metà di campo come brace sotto ai piedi che, nonostante gli sforzi compiuti dalla Lab Carini e nonostante l’assenza di una squadra di casa che sembra aver perso totalmente la propria lucidità nel gioco, infuoca gli animi della Grafill Kepha per compiere l’ultimo sforzo grazie al quale viene finalmente raggiunta la fine di questa partita con il punteggio di 16-14 a discapito della Lab Carini.

Formazioni:
Grafill Cefalù: Sparacino, Lupo, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Gugliuzza, Catalano, Ilardo (L), Fertitta (L2). All. Castronovo, 2° All. Brusca, AS Marcello Collerà.
Lab Volley Carini: Cortese, Zimbardo, Giacalone, Rubino, Marino, Agrusa, Gelsomino, Vicari, Costantino, Drago (L). All. Strano

Arbitro: Li Volsi di Palermo

                                                                                                                                 Valentina Portera