13 marzo 1915……13 marzo 2015. Un secolo di vita per la signora Anna Piro

Ritratto di Comune di Castelbuono

15 Marzo 2015, 09:31 - Comune di Caste...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

13 marzo 1915……13 marzo 2015. Un secolo di vita anche per la signora Anna Piro

 

…e mentre le spiegavo che la torta che aveva davanti le era stata regalata dall’Amministrazione Comunale, lei  vi affondava  il dito e se lo portava candidamente in  bocca. Un gesto deciso e smaliziato ma sufficiente a testimoniare il tratto del carattere della signora Anna: semplice e concreto. Pragmatica come un po’ tutte le donne, capace di cogliere il senso delle cose senza chiacchiere o sofismi.

Nella foto la centenaria Anna Piro mentre taglia la torta con i familiari e gli assessori Santino Leta e Gianclelia Cucco

 

La risata generale che ne è seguita era ben stampata sul volto dei molti suoi (quasi) coetanei presenti. Un universo di anziani ben accuditi e curati nella lussuosa Casa di Riposo “Ypsigro” di Castelbuono. Una Casa di Riposo come poche ce ne sono in Italia. Poche o forse nessuna.

La signora Anna non avrebbe mai immaginato di arrivare a questa età e, men che meno, di festeggiare il suo centenario in un posto così confortevole e in mezzo a tanta bella gente. Alla festeggiata, ai figli, ai nipoti e all’unico, delizioso, pronipote, l’Amministrazione Comunale augura un mondo di serenità e di bene.

                                                                                 L’Ass.re ai Servizi Sociali
                                                                              Dr. Santino Leta