Play-Off? Stiamo Arrivando

Ritratto di Pol. Kepha Volley

26 Marzo 2015, 14:13 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Play-Off? – Stiamo Arrivando

 

A chiare lettere la Grafill Kepha imprime la parola FINE in questo campionato affrontato e vinto nel migliore dei modi. Imbattute e con 40 punti in classifica le ragazze di coach Castronovo non hanno perso un incontro, non hanno abbassato la guardia mai, e con grande tenacia sono riuscite a portare a casa 14 vittorie su 14 incontri disputati, senza mai perdere la bussola della situazione. Infatti, nonostante il primato indiscusso in campionato, la Grafill Kepha ha incontrato, outdoor, la sua sfidante e rivale per eccellenza, la squadra del San Gabriele, seconda nel girone, con cui ha disputato la scorsa domenica l’ultimo incontro di campionato.

Un match cominciato con qualche ritardo tecnico, non deconcentrante per la squadra cefaludese che si porta subito avanti vincendo il primo set con il parziale di 17-25.

Dopo il solito inizio punto a punto per le due squadre, il San Gabriele risponde bene agli attacchi della Grafill Kepha, creando così lunghi scambi prima di piantare da una delle due parti del campo il pallone di gioco. Purtroppo la squadra ospitante, passata inizialmente in vantaggio, giunta alla metà del secondo set, cede il passo alla falcata della squadra cefaludese che prende le distanze avanzando verso la fine del set, raggiunto e vinto per 17-25p.

Eccoci al terzo set, proprio quando si pensava che la Grafill Kepha potesse chiudere il match, cominciano i cali di tensione sul campo da gioco delle ospiti che portano il San Gabriele ad approfittare della situazione per portarsi avanti nel punteggio e vincere questo set. Combattendo a denti stretti dalla Grafill Kepha tenta un recupero troppo difficile per l’andazzo del set, che vede la squadra di casa molto carica e bramosa di strappare almeno un set alle avversarie. Qualche screzio arbitrale porta all’ammonizione dell’allenatore Castronovo ed ad un ultimo avvertimento per la centrale Provenzano, creando un po’ di confusione sul campo da gioco delle ospiti, che così facendo perdono il set vinto dalle ragazze di casa per 25-21.

Si arriva al decisivo “Tutto per Tutto” in un quarto set che vede la squadra ospite abbastanza carica per non prolungare ulteriormente quest’incontro, portandosi sin da subito avanti con un 1-9, le ragazze di coach Castronovo mettono a freno il San Gabriele con un 18-25, riconfermando sul campo da gioco la loro superiorità e la loro forza mentale nel conseguire tutte insieme l’unico obbiettivo del match, la vittoria.

L'allenatore Giorgio Castronovo

Durante l’incontro, si intravede tra le file della Grafill Kepha anche una nuova giovane atleta, Maria Giovanna Allegra, che contribuisce e regala una buona prestazione alla squadra, sin da subito molto fiduciosa nelle sue capacità.

L’incontro termina nel migliore dei modi e con un rinfresco, offerto dal San Gabriele, per festeggiare le prime due posizioni in classifica, facendo sì che le due squadre potessero scambiarsi reciprocamente momenti di sani valori sportivi oramai rari in molti contesti.

Il prossimo incontro vedrà la Grafill Kepha impegnata nella semifinale di Coppa Palermo, presso Altofonte, domenica 29 Marzo.

Formazione Grafill Kepha: Miosi (cap), Tantillo, Catalano, Allegra, Gatta, Morici, Provenzano, Lupo, Sparacino (L). All. Castronovo, 2 All. Brusca, AD Mariella Brusca.

                                                                                    Valentina Portera