Nino Papa conquista la finale del “palo grasso” a “Lo Show dei Record”

Ritratto di Gianfranco D'Anna

31 Marzo 2015, 00:20 - Gianfranco D'Anna   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

A “Lo Show dei Record”, il programma televisivo di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, la sfida del “palo grasso” è, finalmente, entrata nel vivo con la disputa della semifinale.

Nelle precedenti puntate sono stati selezionati i due campioni cefaludesi Federico Provenza e Nino Papa, Angelo Bonsignore di Sciacca, e Alessandro Previdi di Roma, che è riuscito a far cadere la bandiera restando aggrappato al palo.

Alessandro Previdi di Roma

Video al link http://www.video.mediaset.it/video/lo_show_dei_record/clip/il-palo-grasso_522620.html

 

Nel corso della puntata da poca conclusasi, i quattro sfidanti si sono affrontati per conquistare la finale a cui potevano accedere solamente due concorrenti.

Anche in questa occasione, il palo di 12,19 metri, corrispondenti a 40 piedi, è stato ingrassato solamente per 10 metri e, quindi, il tempo impiegato era valido per il passaggio del turno ma non per il record.

La semifinale si è svolta in due manches e l’ordine di partenza è stato stabilito dai giudici: 1° Antonino Papa, 2° Alessandro Previdi, 3° Angelo Bonsignore e 4° Federico Provenza.

Nel primo tentativo solamente Nino Papa è riuscito a prendere la bandiera con il tempo di 3,70 secondi.

Nella seconda prova è stato, invece, lo sciacchitano Bonsignore ad agguantare la bandiera nel tempo di 3,88 secondi.

Niente da fare, purtroppo, per Federico Provenza che non è riuscito, in entrambi i turni, a prendere la bandiera.

Papa e Bonsignore hanno così ottenuto il diritto di sfidare, in finale, il campione americano Joe Da Silva, detentore del “guinness world record” con il tempo di 4,96 secondi.

 

L’intera puntata del 30 marzo è visibile al link: http://www.video.mediaset.it/video/lo_show_dei_record/full/puntata-del-30-marzo_524865.html

Prima manche da 17ʹ40ʹʹ a 24ʹ50ʹʹ.
Seconda da 48ʹ12ʹʹ a 52ʹ45ʹʹ.

________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

A “Lo Show dei Record” è stata la volta di Nino Papa – Gianfranco D’Anna – 4 marzo 2015 (http://www.qualecefalu.it/node/16487)

Federico Provenza a “Lo Show dei Record” con Gerry Scotti – Gianfranco D’Anna – 18 febbraio 2015 (http://www.qualecefalu.it/node/16387)

Ecco come sono diventato Guinness World Recordman – Gianfranco D’Anna – 31 luglio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/13362)

Nino Papa è Guinness World Recordman – Gianfranco D'Anna – 25 luglio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/13288)

Commenti

Antonino Papa siamo fieri di avere un Concittadino come te. Hai portato il nome di Cefalù nel mondo con la tua abilità e la tua umiltà, sei una persona da prendere come esempio per la tua caparbia e determinazione! Sei un grandeeeeeeee. Non mollare mai e continua a mietere riconoscimenti noi siamo con te!

Grazie  anche a te Peppe Aquia per averlo coinvolto!