Grafill Kepha: tre set che valgono la finale di Coppa Palermo

Ritratto di Pol. Kepha Volley

1 Aprile 2015, 16:11 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Tre set che valgono una finale

Semifinale di Coppa Palermo: Grafill Kepha vs G.S. Pallavolo 2000, 3-0.

 

Domenica 29/03 si è giocata presso il palazzetto dello sport di Altofonte (PA) la semifinale di coppa Palermo, che ha visto protagoniste sul campo da gioco 4 squadre semifinaliste; dapprima, la squadra del Lab Carini contro Ficarazzi, dal quale incontro, dopo 4 set di gioco, è emersa quest’ultima che con l’ultimo parziale di 27-29 ha portato a casa un accesso diretto alla finale vincendo 3 set a 1. Seguita a ruota la seconda semifinale ha presentato sul campo da gioco altre due papabili squadre volte alla finale di coppa, da una parte la Grafill Kepha, imbattuta in campionato e molto concentrata sui propri obbiettivi, dall’altra parte la Pallavolo 2000, reduce da un ottimo 3 a 0 contro il Pomaralva che ha lanciato la squadra in semifinale.

Scese sul campo alle ore 18.00, le due squadre hanno dato inizio all’incontro in maniera abbastanza netta; infatti, la squadra cefaludese ha imposto un distacco di 9 punti alle avversarie nei primi minuti di gioco, ma questo non ha demoralizzato la squadra della Pallavolo 2000 che riesce a creare i presupposti per un buon recupero del set, purtroppo troppo tardi dal momento che la Grafill Kepha sostava sulla soglia dei 24p già da qualche momento, e non esitando a compiere l’ultimo passo, raggiunge la fine del set portandosi avanti nella conquista del match con il parziale di 25-21p.

Le buone prestazioni della Pallavolo 2000 che si erano viste durante il primo set sembrano svanire nel secondo set e, dopo un inizio punto a punto, lasciano che la Grafill Kepha macini punti su punti portati a compimento dalla squadra con gli attacchi delle atlete in prima linea che non lasciano via di scampo alle avversarie. È così che le sorti dell’incontro prendono una piega ben definita, La Grafill Kepha non è pronta a perdere, e dopo aver conquistato il secondo set per 25-11p, la squadra cefaludese crea tutti i possibili presupposti per conquistare l’intera partita. Portatasi avanti nel punteggio, ad una decina di punti dalle avversarie, la squadra di coach Castronovo con l’ultimo e deciso sforzo si aggiudica, grazie anche all’ultimo parziale di 25-13p, la semifinale di coppa contro la Pallavolo 2000 per 3 set a 0 e vola in finale di coppa a vele spiegate contro V. Città di Ficarazzi, altra finalista.

Con molte probabilità a fine dell'iter burocratico, il luogo designato per il Provincial Day sarà il Palazzetto dello sport di Cefalù M. Tricoli, che ospiterà le finali, maschili e femminili, di Coppa Palermo.

Formazione Grafill Kepha: Miosi (cap), Tantillo, Lupo, Catalano, Provenzano, Gatta, Sparacino (L), Morici, Tamburo, Allegra. All. Castronovo, 2 All. Brusca, DA Ilardo.

                                                                                                 Valentina Portera