Riggio: A Cefalù odio, rancore e polemica

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

3 Maggio 2015, 09:54 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

A Cefalù prevale l'odio, il rancore, la polemica. La città è vittima della rivalità poltica. Che Cefalù vogliamo tra 20 anni? Manca una qualunque forma di progettualità... si naviga a vista... e con miopia! Il consigliere Francesco Riggio si toglie tanti sassolini dalle scarpe. Dissesto, attività del Consiglio, il Sindaco Lapunzina, il piano regolatore, il centro nascite dell'Ospedale Giglio sono i temi dell'intervista trasmessa dal Giornale di Cefalù.

Sulle ali dell'entusiasmo le Officine Culturali Costanza d'Altavilla preparano la seconda edizione di VentodAmare con il festival degli aquiloni in programma a settembre. Abbiamo pensato - spiega Valeria Piazza - di avviare fin da adesso un percorso virtuoso riservato ai bambini facendoli partecipare a laboratori di riciclo creativo di plastica, carta, cartone, vetro ed alluminio.

Prime anticipazioni dell'Estate Ragazzi 2015. La storica manifestazione del Murialdo che ogni anno coinvolge diverse centinaia di ragazzi dell'intera città. L'11 maggio - dice Mariangela Sauro - il direttore degli Artigianelli padre Pasquale Pagliuso ha convocato il primo incontro. Si avvierà così il corso di formazione per gli animatori, giovani che poi, a giugno, dedicheranno mattinate e pomeriggi ai più piccoli.

Il Giornale di Cefalù (n. 1381, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 3 e lunedì 4 maggio ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.