Per non confondere le acque

Ritratto di Rosario Lapunzina

16 Maggio 2015, 17:21 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Al fine di informare i cittadini ed evitare che soggetti, non in buona fede, continuano a diffondere sciocchezze, comunico che la ricerca perdite eseguita stamane in via Pietragossa deriva da infiltrazioni che interessano la sottostazione elettrica delle Ferrovie dello Stato.

Altra vicenda è invece la mancanza di acqua e la conseguente interruzione , con gravi disagi da parte della popolazione a causa dall'accertata considerevole riduzione dell'acqua immessa nei serbatoi urbani di accumulo, la quale riduzione , a sua volta, deriva dal fatto che la Società “Sorgenti Presidiana s.r.l.” si limita a potabilizzare esclusivamente 8500 mc giornalieri di acqua lamentando il pagamento di diverse fatture.

A tali soggetti, che continuano a mistificare la realtà dei fatti, consiglio di confrontare i dati storici della produzione dal mese di aprile al mese di ottobre dal 2007 in poi (Giornate sino a 11.000 mc).

Prive di ogni fondamento, inoltre, sono le "notizie" per le quali l'acqua che scorre in contrada Pietrapollastra deriva da perdite della condotta.