La Grafill Kepha conquista altri 3 punti importanti a Villabate

Ritratto di Pol. Kepha Volley

16 Maggio 2015, 19:20 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Grafill Kepha conquista altri 3 punti importanti a Villabate

ARD Discount Villabate vs Grafill Kepha, 0-3.

 

Incontro importante per la Grafill Kepha che conquista contro il Villabate altri tre punti importantissimi per la classifica Play Off, della quale ricopre la prima posizione con 13 punti, 3p avanti alla Cegap che a differenza della Grafill Kepha è in attesa di giocare il 5° match dei playoff contro la Primula Monreale.

Fuori casa, ieri sera alle ore 19:30 presso Villabate, le ragazze di coach Castronovo con grande determinazione e concentrazione hanno condotto un match pulito e con pochi errori, dove determinante è stato l’apporto dell’atleta Manuela Gatta, centrale, che con una serie di battute e attacchi andati a buon fine ha supportato la squadra ed ha contribuito alla conquista dei 3 set.

La squadra di casa, sotto le indicazioni dell’Allenatrice Francoforte non riesce a sfruttare al massimo i propri attacchi ed a mettere in difficoltà le ragazze cefaludesi che, seppur avendo condotto l’intera partita, lottano testa a testa con le avversarie fino ai 18p per i primi due set, vinti grazie allo sprint finale senza troppe difficoltà con i punteggi di 19-25 e 18-25. Terzo set veloce ed indiscusso per le ospiti che non risparmiano nulla e marciano punto su punto sulle Villabatesi ormai arrese davanti ad una squadra compatta e decisa a portarsi a casa una vittoria piena di conferme per questa fase finale dei PlayOff.

Così facendo la Grafill Kepha vince a Villabate per 3 set a 0 con l’ultimo parziale di 17-25p, lanciandosi verso l’ultimo decisivo incontro di questi Play Off che si disputerà contro la Cegap, sabato 23 ore 18 presso Cefalù. La vincitrice dell’incontro si aggiudicherà la promozione diretta in serie “D”.

Grafill: Lupo 3, Miosi 4, Gatta 5, Tantillo 12, Provenzano 13, Morici 17, Tamburo 22, Catalano 23, Sparacino (L) 1. All. Castronovo, 2 All Brusca, A.D. Antonella Ilardo.

                                                                                             Valentina Portera