NOI attendiamo solo RISPOSTE

Ritratto di Rosario Fertitta

13 Giugno 2015, 10:16 - Rosario Fertitta   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Tira una brutta aria da un po’ di tempo !
Aria ammorbata e fetida.
E non è colpa né del meteo nè del nostro depuratore.
E’ frutto di un biasimevole tentativo strategico di una “politica” del tutto incapace che ha ritenuto di trasferire nella prateria dei social una pseudo faida contro chi si dimostra critico e non allineato a certi ambienti.
Il “mi piace” ha sostituito la tessera politica e, da un po’ di tempo, è diventata la medaglia al valore in forza della quale dimostrare obbedienza e rispetto al ducetto di turno.
Che importa se nemmeno si ha contezza dell’argomento in questione ?
L’importante è farsi “vedere” sempre presenti, perché il tempo scorre inesorabilmente e bisogna tentare di sfruttare la contingenza politica ben consapevoli che una simile congiuntura astrale si ripresenterà , forse, quando l’Uomo sbarcherà su Marte.
E così, quotidianamente, si assiste a simil duelli rusticani sul web dove ci si scorna e, a volte, offende sul NULLA, pur di gratificare gli “osservatori” che immediatamente redigono le cartelle di valutazione pronti alle telefonate di turno – per congratularsi e/o lamentarsi - con amici e familiari degli interessati a seconda dell’occasione.
Invece di confrontarci a viso aperto e con motivazioni sulle varie problematiche della città, oramai ha preso inesorabilmente campo la guerriglia del web, novello modello di confronto tra le istituzioni locali ed i suoi cittadini.
Noi preferiamo, invece, rimanere ancorati alle vecchie domande ed ai vecchi criteri di confronto.
Purchè, però, queste DOMANDE abbiano delle RISPOSTE da parte di chi, 3 anni addietro, si propose alla Città come il Messia politico in grado di salvare una comunità dai presunti mali di una quarantennale precedente politica.

1) Come mai e perché il Parcheggio Multipiano di Via Verga è chiuso dal mese di febbraio del 2014?

2) Come mai non venne REVOCATO, a suo tempo, l’affidamento alla ditta così come per anni venne richiesto alle precedenti Amministrazioni dall’attuale sindaco allora capo dell’Opposizione?

3) Come mai non ci si batte con veemenza per ritornare in possesso del servizio idrico locale coerentemente con le focose battaglie civiche combattute in passato dall’attuale sindaco?

4) Come mai non è stata ancora realizzata la Piscina comunale in località dietro Castello come dall’attuale sindaco promesso e illustrato in campagna elettorale e nel suo programma?

5) Come mai non sono state ancora installate le telecamere e la videosorveglianza nel nostro centro storico?

6) Come mai non è stata ancora realizzata una Biblioteca Comunale nei locali del Circolo Unione così come promesso dall’attuale sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

7) Come mai non sono state predisposte le AGEVOLAZIONI per i residenti nelle spiagge attrezzate così come promesso dall’attuale sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

8) Come mai non sono stati ancora creati gli sportelli decentrati URP e del Segretariato Sociale nella Frazione di S. Ambrogio e dello Spinito così come promesso dal sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

9) Come mai non è stato ancora bandito il Concorso internazionale di idee per la risistemazione complessiva del Lungomare, mediante l’impiego di fondi strutturali dell’Unione Europea, così come promesso dal sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

10) Come mai non si è provveduto a migliorare la viabilità attraverso il prolungamento della via Fermi sino al Lungomare, l’ampliamento di via Bellini ed una bretella di collegamento tra l’Ospedale e la via Cirrincione così come promesso dal sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

CI FERMIAMO QUI perché metteremmo tanta altra carne al fuoco.
Attendiamo RISPOSTE, CONCRETE e MOTIVATE.
Perché mancano appena 23 mesi allo scadere del mandato elettorale e 3 anni sono già passati.
Non ci interessano i “mi piace” o le polemiche, sterili e provocatorie.
SOLO RISPOSTE.
Sempre che si abbiano gli ARGOMENTI !

Commenti

Ottima analisi, caro Saro.

Quanto ai tanti "Come mai...", alle domande tue e nostre, tra il dire e il fare c'è di mezzo il marasma di questa amministrazione.

Ancora 23 mesi...!

I danni di facebook e simili, danni di natura sociale, mentale, fisica, il dilagante impoverirsi del linguaggio e delle idee, la loro assunzione come strumento di controllo e di potere, sono, a quanto mi è dato di leggere, fatti ormai acclarati. E, purtroppo, le amministrazioni passano ma facebook resta.

BISOGNA AVERE PAZIENZA.  SARA' UNA BENEVOLA CONCESSIONE DEL PADRONE!
CHI RISARCIRA' IL DANNO PER IL MANCATO INTROITO DERIVANTE DAL NON USO DEL PARCHEGGIO DI VIA VERGA? LA CORTE DEI CONTI SE NE OCCUPA D'UFFICIO O HA BISOGNO DI SEGNALAZIONI?