Gli Scout a Roma da Papa Francesco

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

21 Giugno 2015, 10:17 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

La dimensione missionaria della Chiesa. A conclusione dell'anno pastorale 2014 - 2015 le parrocchie della Diocesi riflettono e traggono un consuntivo delle indicazioni pastorali ricevute dal Vescovo Vincenzo Manzella: "Diremo la Tua gloria". Le prime valutazioni di fra' Aurelio Biundo, responsabile del Vicariato di Cefalù.

L'Ufficio del Giudice di Pace può tornare a Cefalù. Ne è certo il consigliere Giovanni Iuppa che ha chiesto se ne occupi il prossimo consiglio comunale convocato per il 23 giugno.

Un gruppo di Scout di Cefalù ha partecipato in piazza San Pietro all'udienza generale che Papa Francesco ha riservato all'Agesci. Dell'esperienza parla la responsabile del gruppo Ivana Di Garbo.

Nell'area San Calogero, alle falde dlla Rocca, una settimana di concerti, spettacoli ed un convegno. Miriam Cerami, autrice di una tesi su quest'area, solo recentemente in parte recuperata, presenta il complesso composto dalla Chiesa di San Calogero, l'anfiteatro naturale ed il mulino ad acqua.

Il 23 giugno comincia la "novena" al Salvatorello, con padre Luigi Carucci le novità della tradizionale festa del 2 luglio.

Il Giornale di Cefalù (n. 1387, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 21 e lunedì 22 giugno ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.