Il comune di Cefalù ha partecipato al bando itinerari della fede

Ritratto di Rosario Lapunzina

26 Luglio 2015, 09:17 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato stampa del 25 luglio 2015

Il comune di Cefalù ha partecipato al bando itinerari della fede

 

Per amore di verità e a salvaguardia dell'immagine della città di Cefalù, ho il dovere di dichiarare che quanto pubblicato dal giornale telematico " cefalunews " secondo cui il comune di Cefalù non avrebbe presentato "nessun progetto per entrare nella graduatoria pubblicata in questi giorni", con riferimento al bando dell'Assessorato Regionale al turismo sul bando itinerari della fede, è del tutto priva di fondamento.

Infatti, il Comune di Cefalù ha partecipato al bando con il progetto" Itinerario BAN ( bizantino arabo normanno ) assieme ai comuni di Palermo, Misilmeri, Altofonte, Cefalà Diana Mazzara del Vallo e Sciacca assieme alla Fondazione Unesco Sicilia insieme al Coppem e al tour operator Ulisse Viaggi, purtroppo nonostante abbia avuto il massimo della valutazione oggettiva non è stato finanziato ma, secondo le dichiarazioni rese dall'Assessore Li Calzi, vi è l'intenzione di aumentare il capitolo di due milioni di euro per finanziare i progetti esclusi che avevano superato la valutazione oggettiva sulla congruità del progetto. In ogni caso, i Sindaci dei Comuni interessati, fra cui Palermo,hanno deciso che se la Regione non dovesse finanziare il progetto, lo stesso sarà presentato nell'ambito Pon città metropolitane.
Detto questo non possiamo non notare che per l'ennesima volta si è preferito ricercare lo scoop che potesse mettere in cattiva luce l'Amministrazione più tosto che puntare sulla verità dei fatti.
Crediamo che questo modo di agire non danneggi l'immagine dell'Amministrazione ma quella dell'intera città e, pertanto, è inaccettabile.
Se non possiamo non concordare con l'affermazione secondo cui " fare politica non è reato" certamente però lo è diffondere notizie prive di fondamento per utilizzarle come argomento di critica politica.

                                                                                     Il Sindaco
                                                                                   Rosario Lapunzina