La “Novena a Gesù Sarbaturi” riconosciuta “Eredità Immateriale di Interesse Locale”

Ritratto di Rosalia Liberto

1 Agosto 2015, 20:58 - Rosalia Liberto   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Consegna pergamene R.E.I.L. (Registro delle Eredità Immateriali Locali) in occasione dei festeggiamenti del SS. Salvatore

 

Le foto della cerimonia di consegna, da parte del Sindaco Rosario Lapunzina, della pergamena alla Sig. Assunta Cascio quale rappresentante della tradizionale "Novena a Gesù Sarbaturi" iscritta al R.E.I.L. (Registro delle Eredità Immateriali Locali).

    

Di seguito il comunicato dell'Associazione I World:

In occasione dello storico riconoscimento UNESCO del patrimonio monumentale arabo-normanno nel quale Cefalù rientra quale sito di indiscutibile eccellenza storica e culturale, appare doveroso da parte dell'Associazione Internazionale I World nella persona del Direttore Generale Dott. Lucienzo Tambuzzo, del Dott. Antonino Frenda del Coordinamento scientifico e della Commissione Regionale REIL nelle persone dei proff. Girolamo Cusimano e Aurelio Pes augurare un proficuo lavoro al Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, alla Giunta Comunale e agli operatori del settore storico-scientifico e turistico di Cefalù affinchè l'esperienza e le pratiche maturate nell'ambito della ricerca e della tutela delle Eredità Immateriali Locali prosegua e si affianchi, non meno operosa, a una adeguata e corretta opera di valorizzazione e sviluppo di un patrimonio culturale di certo unico in Sicilia e nel Mediterraneo.

Cordiali saluti e auguri

                                                            Associazione Internazionale I World
                                                       Coordinamento e Commissione Scientifica R.E.I. L. Sicilia

Commenti

La foto della pergamena pubblicata da Mario Cirincione nel gruppo facebook "Amici della Giusecca e dintorni"