AGGREDITI E SBRANATI DAI CINGHIALI

Ritratto di Saro Di Paola

8 Agosto 2015, 10:20 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

E' accaduto in contrada Baronessa.
Una coppia di cefaludesi è stata aggredita e sbranata dai cinghiali.
L'uomo è morto, la moglie è in gravissime condizioni al Giglio.

E' una notizia, che lascia sgomenti.
Si sapeva, però, che, prima o poi, sarebbe accaduto.
(palermo.gds.it/2015/08/08/attaccati-dai-cinghiali-a-cefalu-ucciso-un-uomo-grave-la-moglie_393281/)

Saro Di Paola, 8 agosto 2015

Commenti

Comunicato ufficio stampa Comando Provinciale Carabinieri di Plaermo

COPPIA DI ANZIANI AGGREDITA DA UN CINGHIALE. I CARABINIERI INDAGANO

CEFALU’ (PALERMO): stamane una coppia di anziani, lui classe 1938, lei classe 1942, originari del posto, sono stati aggrediti da un cinghiale di grossa stazza in contrada Mollo, via della Baronessa, agro Cefalù.

Nell’occorso, l’uomo è deceduto mentre la donna è stata ferita, non versa in pericolo di vita ed è stata trasportata presso l’Ospedale San Raffaele per le cure del caso.

Sul posto i Carabinieri per le indagini e gli accertamenti del caso.

Comunicato ufficio stampa Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù

Donna aggredita da cinghiali, fuori pericolo sarà dimessa in giornata

 

CEFALU’ 8 AGOSTO 2015 – Quindici giorni di prognosi e dimissione prevista in giornata per la signora R.R. aggredita, stamani, da un cinghiale nelle campagne di Cefalù. Lo rende noto la direzione sanitaria dell’ospedale Giuseppe Giglio di Cefalù.

La donna è arrivata, in pronto soccorso, cosciente, accompagnata da un vicino e sulle proprie gambe. Riportava ferite multiple agli arti inferiori e all’addome. Sottoposta, dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Giglio, ad esami strumentali, è stata poi trattata e suturata, con l’intervento dei medici di traumatologia.

“La situazione è sotto controllo - ha detto il direttore sanitario Giuseppe Ferrara. Possiamo essere tranquilli sullo stato della paziente che non è mai stata in pericolo di vita”.

Cordoglio per la tragica scomparsa del signor Salvatore Rinaudo - Proclamazione del lutto cittadino

 

Siamo colpiti e profondamente addolorati per quanto accaduto, questa notte, nelle campagne cefaludesi. Ma anche molto arrabbiati, perché questa è una tragedia annunciata. Da tempo chiediamo che la Regione vari una legge per l'abbattimento controllato di una fauna, quella dei suidi, che, cresciuta a dismisura, danneggia le colture e, sopratutto, incute timore negli abitanti. Più incontri si sono succeduti, su nostra richiesta in Prefettura, ed è dell'ottobre scorso l'audizione, presso la IV Commissione ARS del Presidente dell'Ente Parco Madonie, che , a nome dei Sindaci, ribadiva la richiesta di misure urgenti, per permettere l'abbattimento degli animali. Ora, la tragedia, che, nella nostra società, pare essere un elemento necessario a smuovere le coscienze.
Questa mattina ho avvertito il preciso dovere di recarmi all'ospedale per sincerarmi delle condizioni di salute della signora Rosa Rinaudo, alla quale ho espresso, a nome della città, il cordoglio per la scomparsa del marito.

Ho, altresì, disposto la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del signor Salvatore Rinaudo. Invito, inoltre, ad osservare un minuto di raccoglimento prima dell'inizio di tutte le manifestazioni pubbliche in programma in città da oggi e fino al giorno delle esequie.

                                                                                     Il sindaco
                                                                                   Rosario Lapunzina