Non tutti i silenzi sono d'oro!

Ritratto di Rosario Fertitta

28 Agosto 2015, 17:57 - Rosario Fertitta   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

In questi mesi abbiamo chiesto, numerose volte, RISPOSTE ad alcuni quesiti riguardanti problematiche della vita cittadina.
Lo abbiamo chiesto più volte.
Abbiamo riscontrato sempre e soltanto un arrogante silenzio.
E dire che ci saremmo attesi delle risposte da parte del “sindaco-istituzione”, non certo dal sindaco-lapunzina, se non altro perché le questioni trattate fanno parte di quel programma elettorale che lo stesso propose ai cittadini e sul quale ottenne la “fiducia”.
E si tratta di una enumerazione “semplificata” di problematiche cittadine perché potremmo incrementare l’elenco di gran lunga.
Prendiamo atto, invece, come dalle parti del Municipio ci si innervosisca, platealmente, addirittura per il titolo di un articolo giornalistico o per la pubblicazione di una foto e, di contro, non si ritenga doveroso dare ai propri concittadini un minimo riscontro alle loro istanze.
Va bene così!
D’altronde era facilmente preventivabile.
Non ci si lamenti se la disistima, politica e personale, nei confronti di questi silenti interlocutori ha, ormai, raggiunto livelli di non ritorno a causa di tale inqualificabile comportamento.
Ma è la cartina tornasole di quella tanto sbandierata (in)competenza che avrebbe dovuto risolvere tutti i mali di questa Città.
NOI, in ogni caso, reiteriamo i quesiti.
Perché non cadano nell’oblìo omertoso di chi sa di non saper rispondere!

1) Come mai e perché il Parcheggio Multipiano di Via Verga è chiuso dal mese di febbraio del 2014?

2) Come mai non venne REVOCATO, a suo tempo, l’affidamento alla ditta così come per anni venne richiesto alle precedenti Amministrazioni dall’attuale sindaco, allora capo dell’Opposizione?

3) Come mai non ci si batte con veemenza per ritornare in possesso del servizio idrico locale coerentemente con le focose battaglie civiche combattute in passato dall’attuale sindaco?

4) Come mai non è stata ancora realizzata la Piscina comunale in località dietro Castello come dall’attuale sindaco promesso e illustrato in campagna elettorale e nel suo programma?

5) Come mai non sono state ancora installate le telecamere e la videosorveglianza nel nostro centro storico?

6) Come mai non è stata ancora realizzata una Biblioteca Comunale nei locali del Circolo Unione così come promesso dall’attuale sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

7) Come mai non sono state predisposte le AGEVOLAZIONI per i residenti nelle spiagge attrezzate così come promesso dall’attuale sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

8) Come mai non sono stati ancora creati gli sportelli decentrati URP e del Segretariato Sociale nella Frazione di S. Ambrogio e dello Spinito così come promesso dal sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

9) Come mai non è stato ancora bandito il Concorso internazionale di idee per la risistemazione complessiva del Lungomare, mediante l’impiego di fondi strutturali dell’Unione Europea, così come promesso dal sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

10) Come mai non si è provveduto a migliorare la viabilità attraverso il prolungamento della via Fermi sino al Lungomare, l’ampliamento di via Bellini ed una bretella di collegamento tra l’Ospedale e la via Cirrincione così come promesso dal sindaco in campagna elettorale e nel suo programma?

__________________________________________________________________________________________

Intervento correlato:   NOI attendiamo solo RISPOSTE  - Rosario Fertitta - 13 giugno 2015 (http://www.qualecefalu.it/node/17243)

Commenti

Caro Rosario, ti prego di tenere a mente i colti insegnamenti provenienti dallo scranno più alto del Consiglio comunale: " la teologia considera la pertinacia nel negare verità rivelate come elemento essenziale nella definizione del peccato di eresia". E tu, con la tua insistenza nel chiedere risposte a chi ritiene di essere in possesso delle verità rivelate, rischi di essere pertinace e quindi eretico. Attento ai roghi!

La frase "per voi basta e avanza un cerino usato...." pare simile nel significato a quella che usava il marchese del Grillo. NON la immaginavo usata da un politico e anche cattolico!