Visita ai giovani ospiti dell’Opera Pia “Regina Elena” di Cefalù

Ritratto di Rotary Club di Cefalù

26 Febbraio 2013, 17:58 - Rotary Club di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Giorno 23 febbraio 2013 nella ricorrenza del 108° anniversario della fondazione del Rotary International, il Rotary Club Cefalù ha celebrato il Rotary Service Day con l’organizzazione di una visita ai bambini e ai ragazzi accolti presso l’Opera Pia “Istituto Regina Elena”.
L’iniziativa segue la costituzione della biblioteca donata allo stesso istituto dal Rotary Club Cefalù in occasione della visita del Governatore Gaetano Lo Cicero; già in quella occasione si creò un clima di grande gioia e amicizia con i giovani ospiti che è stato consolidato con questa ulteriore visita.
I numerosi soci del club sono stati ricevuti dalla responsabile dell’equipe psicologica della struttura, dott.ssa Clementina Fatta e dalle suore che con grande abnegazione si prodigano ogni giorno a rendere la comunità dei giovani ospiti il più possibile gradevole e “familiare”.
Il Rotary Club Cefalù si è prefisso lo scopo di organizzare il service day contando esclusivamente  sull’impegno dei propri soci e loro familiari, e dei soci del neo costituito Club Rotaract di Cefalù; tale obiettivo è stato pienamente raggiunto, dall’organizzazione dei giochi all’attività di lettura, persino alla realizzazione delle vivande che hanno accompagnato il momento conviviale.
La giornata è stata divisa in tre momenti: il primo pomeriggio è stato dedicato alla lettura e all’impiego di tutto il materiale librario donato dal Club in precedenza seguito dal momento conviviale con l’apprezzatissima pizza e i dolcetti che hanno trasmesso allegria presso tutti i presenti.
Il terzo momento, infine, ha visto il coinvolgimento diretto di una ragazza ospite dell’Opera Pia che ha avuto modo di cimentarsi con la chitarra  per la gioia sua e di tutti i presenti.
Il commiato, infine, è stato sottolineato dalla promessa del Rotary Club Cefalù e, ancor più, del Rotaract Club Cefalù di proseguire gli incontri con i bambini e i ragazzi dell’Opera Pia Istituto Regina Elena  garantendo così una costante presenza nel tempo.

Alcune istantanee della giornata del servizio