Schede primarie

Concerto al fortepiano di Diego Cannizzaro

Ritratto di Flora Rizzo

15 Ottobre 2015, 08:51 - Flora Rizzo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Date: 
Giovedì 15 Ottobre 2015 - 19:00

INVITO al concerto di Diego Cannizzaro, in occasione della prima "uscita" della sua incisione su CD "Richard Wagner, opere per pianoforte" eseguite al fortepiano Pleyel della Fondazione culturale Mandralisca di Cefalù.
Giovedì 15 ottobre, alle ore 19.00, nel salone del piano nobile del Museo Mandralisca, via Mandralisca, 13 - Cefalù.
La presentazione del CD e il concerto al fortepiano rientrano nelle attività culturali programmate dalla Fondazione Mandralisca per il 151°anniversario della morte del barone Enrico Pirajno di Mandralisca, che ricorre il 15 ottobre 2015.
L'intero progetto, che comprende una serie di eventi che si sviluppano da ottobre a dicembre 2015, è denominato: "Il barone Mandralisca di Cefalù, uomo del suo e del nostro tempo".

Giovedì 15 ottobre alle ore 11.00, nella chiesa di S. Stefano, piazzetta Gian Battista Spinola, sarà celebrata, come ogni anno, una messa di suffragio per il barone Enrico Pirajno di Mandralisca, morto a Cefalù il 15 ottobre del 1864, lasciando tutta la nostra comunità erede del suo patrimonio e del suo grande progetto culturale.
Le spoglie del Barone riposano all'interno della chiesa di S. Stefano in un sarcofago posto nella prima cappella a destra della chiesa.