In merito alla sollecitazione del M5S di Cefalù

Ritratto di Rosario Lapunzina

27 Ottobre 2015, 21:45 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comprendo le legittime esigenze di visibilità del Movimento 5 stelle e rassicuriamo i referenti cittadini sul fatto che l'Amministrazione Comunale è particolarmente attenta ad intercettare tutte le possibili fonti di finanziamento pubblico utili per realizzare le infrastrutture di cui la città ha bisogno, con particolare riferimento alle Scuole, perché esse custodiscono il nostro futuro.

Per questo, informo che il Comune di Cefalù, su indirizzo dell'Amministrazione, si è già accreditato, da oltre una settimana, nell'ambito della procedura relativa all'avviso per la diagnosi strutturale degli edifici scolastici. Il Servizio Lavori pubblici, guidato dall'Ing. Ivan Joseph Duca, sta ora procedendo ad inserire nel sistema informatico i codici meccanografici necessari sulla base dei dati forniti dalla Regione nell'ambito del sistema dell'anagrafe dell'edilizia scolastica.

Dopo l'affidamento dei lavori per la ristrutturazione del plesso di scuola Primaria "S. Spinuzza" e il completamento di quelli per la collocazione dei climatizzatori alla scuola Media, un ulteriore testimonianza dell'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti degli edifici scolastici.

                                                                         Il Sindaco
                                                                     Rosario Lapunzina

_________________________________________________________________________________________________________________

Intervento correlato: Sollecitazione del M5S al Sindaco sui finanziamenti per l'edilizia scolastica - 27 ottobre 2015 (http://www.qualecefalu.it/node/18098)