Vittoria di orgoglio per il Real Cefalù. 6-2 al Nissa Futsal

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

27 Ottobre 2015, 23:31 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

VITTORIA DI ORGOGLIO PER IL REAL CEFALÙ. 6-2 AL NISSA FUTSAL

 

Nella terza giornata valida per il campionato nazionale di serie B il real Cefalù torna a fare la voce grossa dopo la sconfitta esterna ad opera della polisportiva Futura in quel di Reggio Calabria.
Motivati dopo il recente risultato negativo, i padroni di casa (soltanto pro forma perché la partita si è giocata ancora una volta al PalaDonBosco di Palermo) partono forte e vanno vicino al vantaggio con Pereira e poi con il capitano Cividini, riuscendo a mettere sotto pressione la difesa ospite con regolarità.
Dopo soli tre minuti la difesa bianco azzurra però scricchiola e una incomprensione Zamboni- Sapia
porta i nisseni vicini al vantaggio.
La rete ospite si concretizza un minuto più tardi con un tocco testa-spalla di Marino che anticipa Sapia non proprio perfetto in uscita alta, il colpo è duro da incassare per i biancoazzurri, perchè il Nissa è una squadra vera e lo testimonia l’ottima presrazione della settimana scorsa contro la favoritissima Meta Catania.
Il real reagisce ma non graffia, ci provano a turno Cascino , Madonia e Zamboni ma la porta sembra un muro invalicabile che non ha intenzione di cedere fino al minuto 15.
Cividini controlla un pallone difficile al centro dell’area, la scarica su Zamboni che trova Pereira in profondità, il brasiliano alza la testa e trova il connazionale Cividini ben smarcato in area che sigla la rete del 1-1.
Sblocattosi, il real gioca con più sicurezza, Hamici intercetta un pallone con il portiere ospite in movimento e colpisce a botta sicura dal cerchio di centrocampo per il 2-1 al 16′, due minuti più tardi fa la stessa cosa Zamboni per il 3-1 con il quale squadre vanno a riposo.
La ripresa sembra in controllo per gli uomini di mister Manzella ma non appena la tensione cala ecco che i nisseni si rifanno sotto con la rete di Colore che sfrutta una buona percussione centrale.
La rete, arrivata in un momento di apparente calma durante il corso della partita, è uno schiaffo per i normanni al quale però reagiscono immediatamente mostrando un orgoglio che viene fuori nel momento di maggiore difficoltà.
Nel giro di 3 minuti il Cefalù realizza altre tre marcature, prima con Cascino in tap in su tiro di Madonia dalla distanza, poi lo stesso Cascino ruba palla a centrocampo e con la difesa sbilanciata si invola a porta vuota, ed infine con un altro tap-in vincente, stavolta di Madonia dopo una bell’azione corale innescata da una superba giocata in verticale di Zamboni.
Con il punteggio fissato sul 6-2 c’è gloria anche per Sapia, che nonostante una prestazione non propriamente esaltante riesce a riscatttarsi disinnescando un tiro libero calciato dal molto positivo Colore.
Nei secondi finali c’è anche il tempo per vedere il campo il giovanissimo 16enne Simone Comella al quale auguriamo che sia soltanto la prima di molte presenze nel panorama del futsal nazionale.

Francesco Petrigna

Real Cefalù – Nissa Futsal
6-2
Reti
Marino (N) Cividini, Hamici, Colore (N) Zamboni , Cascino, Cascino, Madonia