"Effetto Hall" per il secondo concerto della Stagione 2015

Ritratto di Amici della Musica S. Cicero

6 Novembre 2015, 17:51 - Amici della Mus...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Secondo concerto della Stagione concertistica 2015
degli Amici della musica di Cefalù Salvatore Cicero

 

Dal 31 ottobre al 30 dicembre ritorna la nuova Stagione Concertistica organizzata dagli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero” in collaborazione con il Comune di Cefalù e la Fondazione Mandralisca.
La Fondazione Mandralisca in questa occasione consentirà agli spettatori dei concerti anche l’accesso alle collezioni del Museo – che conserva tra le sue antiche mura il patrimonio artistico, ma anche l’eredità di memorie, di Enrico Pirajno di Mandralisca.

Il secondo appuntamento sabato 7 novembre che si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, vedrà come protagonisti due musicisti siciliani Alessandro Librio e Ornella Cerniglia (Effetto Hall) che promuoveranno il repertorio per viola e pianoforte della musica contemporanea. Il repertorio del duo spazia dal "minimalismo sacro" di Arvo Pärt  alle sonorità rarefatte di Morton Feldman, dalle Sonate di Paul Hindemith alle composizioni scritte appositamente per il duo da compositori contemporanei.

Concerto
L'AVANGUARDIA DA CARDEW a SCHUBERT

Effetto Hall
ALESSANDRO LIBRIO - viola
ORNELLA GERNIGLIA - pianoforte

Effetto Hall nasce dalla voglia di due musicisti siciliani (Alessandro Librio e Ornella Cerniglia) di promuovere il repertorio per viola e pianoforte della musica contemporanea. Svolge dunque un lavoro di ricerca per approfondirne il repertorio, sia dal punto di vista interpretativo che storico, riscoprendo pagine spesso rare e inusitate, compiendo un viaggio negli stili, nella prassi esecutiva e nelle estetiche della musica del XX e XI secolo.
Il repertorio del duo spazia dal "minimalismo sacro" di Arvo Pärt alle sonorità rarefatte di Morton Feldman, dalle Sonate di Paul Hindemith alle composizioni scritte appositamente per il duo da compositori contemporanei.

INFO
AMICI DELLA MUSICA DI CEFALU'
amicimusicacefalu@gmail.com
3471583029 - 3888590466