Il Real CEFALÙ si trasferisce a Termini Imerese

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

20 Novembre 2015, 14:47 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Real CEFALÙ si trasferisce a Termini Imerese.

 

Dopo diversi mesi in cui abbiamo vagato per la Sicilia intera alla ricerca di campi dove allenarci e dove disputare le partite "in casa", da sabato il Real troverà il suo nuovo "fortino". Un ringraziamento particolare va al sindaco di Termini Burrafato, all' Assessore allo sport Cecchetti, ed a tutto l' ufficio sport.

"Ci siamo presentati in punta di piedi e solo con la nostra presenza ed abbiamo ricevuto disponibilità, collaborazione ed efficienza. Ancora una volta chiediamo scusa agli sportivi cefaludesi, ma ci siamo battuti strenuamente contro una politica lenta, disinteressata ai problemi della collettività e disfattista, non riuscendo a dare la possibilità di vedere giocare il Real Cefalù a Cefalù"! Diamo appuntamento a tutti gli sportivi sabato alle 15:00 alla palestra comunale Mazziere Veca (Termini alta) per la sesta giornata di campionato tra il Real ed il Cataforio (Reggio Calabria)

                                                                                                Comunicato ufficiale
                                                                                                Pol. Real Cefalù

Commenti

Ho letto il comunicato con il quale la società sportiva del Real Cefalù emigra in quel di Termini Imerese.
Provo un senso di umiliazione e di amarezza per quanto avvenuto.
Umiliazione perché da Cefalutani non siamo riusciti a trovare una SOLUZIONE a quella clamorosa VERGOGNA che sta vivendo il nostro Pala Tricoli, ridotto ad un magazzino fradicio d’acqua.
Una VERGOGNA che meriterebbe ben altre attenzioni da parte delle Autorità preposte al controllo della Legalità.
Uno scempio, un affronto all’Intelligenza di una intera comunità, un atto di arroganza che non avremmo mai pensato di poter registrare così clamorosamente.
E lo SPORT, quello sano, quello vero, quello fatto di immensa passione e di costosi sacrifici ancora una volta abbandona questa città, accompagnato da un assordante SILENZIO di una POLITICA che riesce ad autocelebrarsi su alcune piante di olivo e sui loro frutti e rimane ZITTA e SILENTE innanzi ad un gesto clamoroso e sofferto, come quello dei ragazzi del Real di Stafano Castiglia.
Ci meritiamo questo !
Per i nostri SILENZI e per la nostra incapacità a far sentire la VOCE di una comunità, troppo spesso sopraffatta e mortificata dall’arroganza e dalla strafottenza di Chi dovrebbe rappresentare e tutelare il bene comune.
Forza Real, sempre e comunque !
Esiste pur sempre una Cefalù che vince !