Ordine pubblico, abusivismo e concorrenza sleale, i temi del primo tavolo tecnico di Confcommercio Palermo

Ritratto di Confcommercio Palermo

20 Gennaio 2016, 20:21 - Confcommercio P...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ordine pubblico, abusivismo e concorrenza sleale. Questi i temi affrontati da Confcommercio Palermo con il Sindaco Lapunzina e il Vice Questore Borsellino. Piena sintonia e condivisione.

 

Si è svolto lunedì presso la casa comunale di Cefalù il tavolo tecnico sui temi della sicurezza e dell’abusivismo richiesto dalla Confcommercio di Palermo.

All’incontro erano presenti il Sindaco Rosario Lapunzina, il Dirigente del Commissariato di Polizia di Cefalù Manfredi Borsellino ed i suoi più stretti collaboratori, la Vice Presidente di Confcommercio Palermo Rosanna Montalto, il Vice Presidente di Federalberghi Palermo Francesco Randone.

L’incontro ci ha pienamente soddisfatti - dice Rosanna Montalto - abbiamo rappresentato le problematicità legate all’abusivismo e al degrado sul lungomare cittadino, all’abusivismo ricettivo considerata la presenza di numerosi affitta camere e B&B totalmente sconosciuti all’amministrazione ed al fisco e della necessità di collocare le giostre in un’altra area, ricevendo sia dal Sindaco Lapunzina che dal Vice Questore Borsellino, che hanno condiviso le nostre considerazioni in tema di ordine pubblico e di concorrenza sleale, ampia disponibilità ad intervenire sulle questioni affrontate.

Il prossimo tavolo tecnico è previsto per giorno 25 gennaio. Si parlerà di “tassa di soggiorno”.