Giorni decisivi per il ritorno del Club Med a Cefalù

Ritratto di Gianfranco D'Anna

21 Gennaio 2016, 18:42 - Gianfranco D'Anna   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Dopo l’annuncio dato via facebook, due giorni fa, dal Sindaco Lapunzina del giudizio positivo di compatibilità ambientale espresso dall’Assessore Regionale Territorio ed Ambiente in merito al progetto di “Riqualificazione del villaggio Club Med SA” presentato dalla società Club Mediterranee, oggi, sempre attraverso il social network, è arrivata la notizia che, ieri mattina, si è svolto un incontro al quale hanno partecipato il Sindaco, Rosario Lapunzina, l’Assessore all’Urbanistica, prof. Vincenzo Garbo, il Segretario Generale del Comune, dottoressa Maria Rosaria Sergi, i responsabili dei Settori Urbanistica ed Edilizia Privata, Ing. Ivan J. Duca e Arch. Simone di Trapani e i dirigenti del Club Med, Florence Le Gall, Direttore del Settore Sviluppo e Patrimonio, e Claude Carret, Direttore Regionale del Settore Costruzioni, per concertare gli adempimenti da attuare al fine di poter dare celermente avvio alle opere di realizzazione del nuovo villaggio a 5 tridenti di Cefalù.

Ancora una volta, come era già avvenuto nell’incontro dello scorso 24 settembre (http://www.qualecefalu.it/node/17899), la dottoressa Le Gall e il dott. Carret hanno ribadito l’interesse degli investitori ad aprire al più presto il cantiere.

Trovato l’accordo sulle opere che il Club Med realizzerà in convenzione con il Comune, il Sindaco, dal canto suo, ha garantito la massima celerità dell’Amministrazione comunale impegnandosi ad approvare in Giunta quanto di propria competenza entro la prossima settimana.

I dirigenti del Club Med, dal canto loro, si sono impegnati a produrre al Comune, in tempi brevi, i computi metrici delle opere da realizzare, sulla base dei quali, per legge, saranno calcolati gli oneri di costruzione indispensabili per il rilascio del permesso a costruire.

“Siamo pronti - ha dichiarato il Sindaco Lapunzina - per l’avvio di una opera indispensabile per lo sviluppo turistico della città, in grado di creare notevoli ricadute occupazionali e di contribuire a determinare a determinare un più alto livello degli standard qualitativi del turismo cefaludese.
Il nuovo “Club Med” sarà una gemma che renderà più preziosa l’immagine di Cefalù nel mondo”.