Quel cavo pericoloso a Sant'Ambrogio

Versione stampabileInvia per email

Dai lavori di decespugliamento a Sant'Ambrogio, presso la via Mastro Nino Incaprera, è venuto alla luce un grosso cavo d'acciaio che dal muro di contenimento della scarpata raggiunge la sommità di un palo dell'elettricità.
Vista l'inclinazione del cavo, che in linea d'aria invade la zona di sosta, e la sporgenza del suo ancoraggio, lo stesso potrebbe arrecare danno alle auto durante la manovra di parcheggio, soprattutto nelle ore notturne.
Il cavo andrebbe quanto meno segnalato con fettuccia bianco-rossa o altro metodo tale da renderlo visibile, fermo restando le altre tipologie di intervento. L'area in questione è addetta alla sosta come indicato dal segnale stradale posto all'inizio della via.
I lavori, eseguiti in economia e in forma gratuita e volontaria, sono stati eseguiti dal gruppo "Furnu Ranni" guidato da Pino Cinquegrani, che oggi a compimento del suo 55° anno di età, ha voluto festeggiare così il suo compleanno, regalando a Sant'Ambrogio la sua ventesima giornata di volontariato per il bene della comunità.
Da questa operazione sono stati ricavati almeno due posti auto.

                                                                                 Claudio Pepoli