Trivellazioni: Sicilia Nazione, “I siciliani vadano a votare per dire No”

Ritratto di Sicilia Nazione

11 Febbraio 2016, 21:54 - Sicilia Nazione   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato Stampa - Palermo, 11 febbraio 2016

Trivellazioni: Sicilia Nazione, “I siciliani vadano a votare per dire No allo scempio del nostro ambiente, del nostro territorio e del nostro mare”

 

“Andiamo tutti a votare contro le trivellazioni. L'obiettivo è votanti in Sicilia al 70%”.

Così Sicilia Nazione commenta la decisione del Consiglio dei Ministri che ha fissato per il 17 Aprile il referendum contro le trivellazioni decidendo di non accorparlo alle elezioni amministrative.

“Obiettivo del governo Renzi - afferma Sicilia Nazione - è quindi quello di non fare raggiungere il quorum al referendum. Questa scelta costa al Paese trecentocinquanta milioni di euro in più, sprecati con l'intento di tenersi buoni i petrolieri. Sarà contento il presidente Crocetta che si è in più occasioni dichiarato a favore delle trivellazioni”.

Sicilia Nazione lancia un appello a tutti i siciliani: “Contro le trivellazioni e a difesa del nostro ambiente, del nostro territorio e del nostro mare, rechiamoci in massa a votare”. “Diamo una lezione a Renzi, a Crocetta e ai petrolieri che pensano che rimarremo a casa - conclude Sicilia Nazione - la parola d'ordine, da ora al 17 aprile, deve essere raggiungere almeno il 70% di votanti al referendum contro le trivellazioni.