Si conclude oggi il Seminario su “Termini Imerese, Storia di un territorio”

Ritratto di SiciliAntica

31 Marzo 2016, 11:23 - SiciliAntica   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Si conclude il Seminario su “Termini Imerese, Storia di un territorio” promosso da SiciliAntica e dall’Auser per conoscere il passato della città

 

 

Si conclude giovedì 31 Marzo 2016 con inizio alle ore 17,30 il Seminario “Termini Imerese, Storia di un territorio” organizzato da SiciliAntica e dall’Auser per conoscere il passato della città.

Dopo la presentazione di Ciro Cardinale, Presidente della Sede di SiciliAntica di Termini Imerese, di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica e di Silvana Marzari presidente dell’Auser cittadina, si terrà la conferenza dal titolo: “La città moderna: le chiese, le mura, i quartieri”. La relazione sarà tenuta da Giovanna Mirabella, Storico dell’architettura, della Soprintendenza del Mare.

Antiche mura di Termini Imerese 

L’incontro si terrà presso la Scuola Media Tisia d’Imera in via Mazziere a Termini Imerese. Gli incontri precedenti hanno riguardato “Termini Imerese nella Preistoria”, “Himera colonia greca”, “Termini, città romana”, “la città nel Medioevo: il Castello e le torri”.

Per informazioni: Tel. 091.81125871 - Cell. 346.8241076.