Al Rally Torri Saracene presente anche Marco Runfola con Marco Pollicino

Ritratto di Quale Cefalù

8 Aprile 2016, 22:00 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato stampa Scuderia Island Motorsport

AL TORRI SARACENE PRESENTE ANCHE LA ISLAND MOTORSPORT

NEL MESSINESE, I PORTACOLORI RUNFOLA-POLLICINO (RENAULT CLIO R3), PROFETA-CHIAPPARA (RENAULT CLIO S1600) E PROFETA-MANGANELLA (RENAULT CLIO Rs) AI NASTRI DI PARTENZA DELLA PROVA D’APERTURA DEL CAMPIONATO SICILIANO RALLY

 

Piraino (Me), 7 aprile 2016 - Dal Ponente ligure alla Sicilia orientale. Fermento in casa Island Motorsport per l’apertura di un altro fronte agonistico, in aggiunta al “Sanremo Storico”. La scuderia presieduta da Fulvio Garajo, infatti, farà capolino anche nel Messinese, in occasione del 3° Rally Torri Saracene, appuntamento inaugurale del Campionato regionale di specialità, in scena domenica prossima.

Alla volta degli insidiosi asfalti nebroidei, punterà per la prima volta Marco Runfola, reduce da un “Ciocco” (round d’apertura della massima serie tricolore rally) dai due volti. Il talentuoso pilota cefaludese, navigato dal fido concittadino Marco Pollicino, sarà al via a bordo della Renault Clio R3 della Rally Project, testata qualche giorno addietro.

«Della tribolata trasferta in Toscana è rimasto un po’ d’amaro in bocca, alla luce di quanto di buono fatto nella seconda tappa, una volta risolti i problemi ai freni che, invece, ci avevano a dir poco penalizzato nella prima giornata di gara, ma tant’è - ha raccontato Runfola alla vigilia - C’è, dunque, voglia di riscatto e pur non avendo mai gareggiato al ‘Torri Saracene’, proveremo a portare a casa un buon risultato».

Sarà della partita anche il giovane Alessio Profeta, tornato al volante della Renault Clio S1600 della Ferrara Motors, dopo il “ricco bottino” rimediato nelle due precedenti uscite stagionali con la Peugeot 207 S2000: la prima vittoria in “carriera” conseguita al Palermo Exhibition Rally, a metà marzo, e il secondo gradino del podio conquistato al Rally del Mandorlo, a fine febbraio. Al fianco del ventenne palermitano, confermata la presenza del coetaneo Alfonso Chiappara.

Lo schieramento dell’Island, infine, sarà completato da Francesco Profeta (fratello maggiore di Alessio), all’esordio al “Torri Saracene”, in coppia con Antonio Manganella, sempre su Renault Clio Rs della Ferrara Motors.

Andando al programma della manifestazione: previsto per sabato mattina lo shakedown (test con vetture da competizione), a seguire la cerimonia di partenza, alle ore 19,00, sul palco allestito nel suggestivo centro storico del comune di Piraino. La domenica, invece, il via ai confronti veri e propri nell’arco di sei prove speciali, su un totale di 39 chilometri di tratti cronometrati, trasferimenti esclusi.