Attività balneari, tavoli sul Lungomare: un comunicato di Confcommercio

Ritratto di Quale Cefalù

14 Aprile 2016, 17:14 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Riceviamo il seguente comunicato relativo a una iniziativa in difesa di questa importante attività turistica. Ancora più importante, se tiene conto del sequestro dei tavoli sul Lungomare lo scorso anno. Speriamo che dall'incontro non vengano smentite alla dichiarazione del Sindaco, che ha dato per scontato il parere favorevole della Sovrintendenza.

Spett.le Direttore,
su iniziativa della Confcommercio Regionale, del Sindaco di Cefalù e della ns Associazione Operatori Balneari Cefalù è stato indetto un incontro per discutere delle “PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA STAGIONE BALNEARE 2016 E IL FUTURO DELLE IMPRESE TURISTICHE DI CEFALÙ”
L’incontro si terrà presso l’Hotel “Sea Palace” Venerdì 15 aprile alle ore 15.30

Vista l’importanza dell’argomento trattato e i rischi per la stagione
balneare 2016 si invita a partecipare la Signoria Vostra.

Cordialmente
Associazione Operatori Balneari Cefalù

Commenti

Il passaggio del comunicato nel quale si legge che l'incontro è stato indetto anche su iniziativa del Sindaco di Cefalù e quell'altro nel quale si legge di rischi per la stagione balneare fanno ritenere che qualcosa non va. Eventuali remore della Soprintendenza al rilascio dell'autorizzazione di competenza per l'apertura delle attività connesse alla balneazione sarebbero da Repubblica delle banane.

Riportiamo integralmente il post pubblicato ieri, alle ore 14,57, dal sindaco nel gruppo facebook "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù":

La Soprintendenza di Palermo ha rilasciato i pareri di competenza per diversi lidi di Cefalù e per la posa di tavoli e sedie dei ristoranti del lungomare. Nelle prossime ore elenco dettagliato.