Solidarietà al presidente del Parco dei Nebrodi per l’attentato subito

Ritratto di Fabio Capuana

18 Maggio 2016, 15:35 - Fabio Capuana   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Attentato al presidente del Parco dei Nebrodi

 

Voglio esprimere, a titolo personale e a nome di coloro che ho l’onore di rappresentare nel mio ruolo politico ed istituzionale, la più totale e sentita solidarietà al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, che questa notte è sfuggito ad un agguato in piena regola avvenuto tra Cesarò e San Fratello. Ancora una volta un rappresentante delle Istituzioni che si batte a viso aperto contro l’illegalità viene colpito dalla vigliaccheria di chi da anonimo intende perseguire i suoi scopi attraverso le intimidazioni, minacce e comportamenti mafiosi.

Esprimo quindi la mia vicinanza al presidente Antoci, il quale ha segnalato il vorticoso giro di denaro in mano alle associazioni mafiose. Motivo per cui qualcuno gli aveva già spedito dei proiettili come avvertimento. Ma conoscendo personalmente Giuseppe Antoci, so che non si lascerà intimidire da chi usa le armi nel cuore della notte.

Alle indagini sarà dato il massimo impulso per trovare i responsabili, che sicuramente stanno nel territorio messinese, una zona in cui opero e per cui sono sicuro che gli autori di questo vile attentato verranno assicurati quanto prima alla giustizia.   

Ancora una volta hanno colpito di notte, di nascosto protetti dal buio, ma non certo protetti dalla società onesta, dalla gente dalla parte delle Istituzioni.

Auspico, infine, che la politica a prescindere dai colori si stringerà intorno a lui.

                                                                                              Il Vice Presidente del Consiglio comunale
                                                                                            Fabio Capuana