All'Ospedaletto di Lascari si presenta il libro di Giuseppe Romano “Come una carezza”

Ritratto di Quale Cefalù

24 Maggio 2016, 14:19 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 Al Centro Culturale Ospedaletto di Lascari si presenta il libro di Giuseppe Romano “Come una carezza”

 

Verrà presentato venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18.30, presso l'Istituzione Ospedaletto di Viale Salinelle, 33 a Lascari, il libro di Giuseppe Romano, “Come una carezza”.

Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione “Ospedaletto”, interverranno Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Rosamaria Della Vita, docente di lingue straniere e Vittorio Fiasconaro, avvocato. Alcuni brani tratti dal libro e monologhi scritti dall’autore saranno interpretati dagli attori Francesca Tambone Reyes e Damiano Giunta ed accompagnati dalle note estemporanee di Salvatore Garbo e Rosario Guzzetta. All’incontro, moderato da Caterina Provenza, sarà presente l’autore.

Il volume, edito dalla casa editrice Arianna, affronta tematiche di grande attualità, quali l’emarginazione e l’integrazione sociale, il femminicidio e l’omosessualità. Nel libro, ambientato nell’Italia post-bellica fino agli ultimi anni del secolo scorso, sono narrati alcuni episodi salienti della vita politica, culturale e sociale del nostro paese. Sponsor dell'evento "Al Peperoncino"  di Lascari.

Giuseppe Romano è Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria e già autore del romanzo Poco più d’un uomo e Marsalone Rocca e della sceneggiatura del cortometraggio con sfondo storico: Goffredo del Battellaro.