Il Movimento 5 Stelle dice no alla fermata metropolitana sotterranea allo Spinito

Ritratto di Meetup Cefalù

25 Maggio 2016, 14:03 - Meetup Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

 

IL MOVIMENTO 5 STELLE  DICE NO ALLA  FERMATA METRPOLITANA SOTTERANA ALLO SPINITO E SI SCHIRA AFFIANCO DELLA CITTADINANZA  CEFALUDESE.
DOMENICA 29 MAGGIO  SARA’ PRESENTE LA PORTAVOCE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CLAUDIA MANNINO.

 

Continuano i banchetti organizzati dagli attivisti del MEETUP di Cefalù sulla raccolta firme per l’indizione del referendum consultivo popolare ai sensi dell’art.39 comma 6 dello Statuto Comunale.

Domenica  29 maggio dalle ore 10,00 alle 20,30 altro banchetto  che vedrà impegnati non solo gli attivisti e simpatizzanti ma sarà presente la portavoce alla Camera Dei Deputati Claudia Mannino. I nostri portavoce non hanno fatto mancare la loro vicinanza alla cittadinanza cefaludese presenziando a tutti banchetti da  Giampiero Trizzino Portavoce all’Assemblea Regionale, Azzurra Cancelleri Portavoce alla Camera Dei Deputati e Claudia Mannino.

 Il Meetup di Cefalù tiene a precisare che  proprio sul caso della “Fermata Metropolitana” a Cefalù è intervento il M5S che con il deputato Giampiero Trizzino   ha già presentato le seguenti istanze di accesso agli atti: (urgente ):
autorizzazioni VIA/VAS;
contratto di appalto relativo alla fermata metropolitana sotterranea stupulato tra Toto costruzioni s.p.a e RFI;
verbali conferenze di servizi svoltesi negli anni 2003/2015;
piano di mobilità relativo al territorio di Cefalù;
parere soprintendenza ai BB.CC.AA, riguardo sia al progetto della fermata sotterranea e al raddoppio della tratta  ferroviaria per i territori di Cefalù,ed è stata richiesta anche una audizione in Commissione Territorio e Ambiente, dei quali si attendono le copie degli atti.

Siamo ancora in attesa dei documenti richiesti anche dalla nostra portavoce alla Camera Dei Deputati Azzurra Cancelleri, al Ministero Delle Infrastrutture e Trasporti, il 15 febbraio.

                                                                              Gli attivisti del Meeetup Cefalù