Nasce un movimento in difesa di Cefalù

Ritratto di Roberta Fertitta

16 Giugno 2016, 00:21 - Roberta Fertitta   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

La gente del fare...

E' giunto il momento di anteporre i fatti ai soliloqui. Abbiamo sprecato intere pagine chiedendo che chi di dovere si occupasse con immediatezza delle criticità che affiggono la nostra Cefalù ( e con nostra intendo di noi tutti). Ci siamo limitati a fare delle richieste pubbliche di intervento, ma non abbiamo ottenuto nessun risultato, tuttavia non ci siamo arresi. Cefalù merita il nostro tempo ed il nostro impegno, non siamo burocrati né vogliamo ergerci a giudici.
Le accuse mosse all'operato, o per meglio dire al mancato operato dell'amministrazione, non hanno nulla a che vedere con contrasti di ordine politico né personali.

Ci siamo riuniti, abbiamo messo da parte ogni sorta di posizione e di ideologia politica, con il solo scopo di ridare lustro a Cefalù, di risollevarla dal degrado al quale è stata relegata per anni e di restituirle una degna immagine agli occhi del mondo.

La sua storia, la sua arte, la sua cultura, le sue immense bellezze naturalistiche e paesaggistiche non meritano l'offesa del lezzo di “quel depuratore”, né l'invasione selvaggia di un improduttivo turismo di massa, né di essere abbandonate a se stesse nonostante l'ambizioso interesse con cui numerosi imprenditori le ammirano.

Imprenditori che vorrebbero portare benessere ed invece vengono trattati da nemici, ostacolati e demoralizzati, ma che non rinunciano ai loro progetti perché apprezzano incondizionatamente il valore della nostra splendida Cefalù. La nostra coscienza ci spinge ad agire e saremo solerti.
Sottoporremo alla vostra attenzione qualunque nostra iniziativa, affinché l'intera collettività possa sostenerci e guidarci per non vanificare i nostri sforzi.

Roberta Fertitta per il Movimento Autonomia e Libertà