Operazione di Polizia sul Lungomare

Ritratto di Angelo Sciortino

22 Luglio 2016, 19:08 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Un plauso agli uomini del Commissariato di Polizia, che al comando del dottor Borsellino stanno liberando il Lungomare dagli abusivi e stanno controllando l'eventuale presenza di droghe, con l'ausilio di unità cinofile.

A supporto degli uomini del Commissariato intervengono pure uomini della Squadra Anticrimine di Palermo, la Polizia Municipale e la Guardia Costiera.

È uno di quei blitz che i cittadini aspettavano con ansia. Non soltanto perché esso renderà forse più tranquilla la passeggiata sul Lungomare, ma anche e soprattutto perché il blitz indica un ritorno alla legalità. Legalità, che passa anche per la lotta all'abusivismo dei “vò cumprà”, con buona pace di chi aveva affermato che chiederla significava offendere la memoria di chi si era sacrificato per la Giustizia e la Legalità stessa, Paolo Borsellino.

È una spinta a credere che l'eroe Paolo Borsellino non si è sacrificato inutilmente, se oggi è proprio suo figlio, il commissario Manfredi Borsellino, a dirigere questa operazione di pulizia.

Commenti