Con l’accredito giunto non si sono affatto risolti i problemi per il futuro

Ritratto di Fondazione Mandralisca

27 Marzo 2013, 15:06 - Fondazione Mand...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

In merito alla notizia apparsa sulla stampa di oggi, si precisa che nella tarda mattinata di ieri 26 marzo è pervenuto sul conto della Fondazione l’importo di € 113.600,00, quale primo accredito pari all’80% del contributo di € 142.000,00 assegnato dalla Regione Sicilia per l’anno 2012.
Tale pagamento permette in questo momento di saldare ai dipendenti dell’Ente una buona tranche di stipendi arretrati (da luglio a novembre 2012), oltre a mantenere la regolarità dei pagamenti degli oneri sociali.
Come è ovvio, però, non si sono affatto risolti i problemi per il futuro. Se non sarà assegnato alla Fondazione un contributo che permetta il pareggio con le spese di gestione, così come richiesto dal Presidente della Fondazione in occasione della sua recente audizione presso la Commissione Bilancio dell’ARS, la chiusura del Museo e della Biblioteca Mandralisca sarà inevitabile con tutte le conseguenze del caso. E non basterà ricevere assicurazioni di gestione per il solo anno 2013: sarebbe a questo punto necessario, per evitare il ripetersi di quanto sta accadendo in questi giorni, che si consideri l’ipotesi di stabilizzare la contribuzione a favore del Museo Mandralisca.