Lascari: “Incontri d’estate all’Ospedaletto 2016”

Ritratto di Quale Cefalù

18 Agosto 2016, 17:17 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Lascari: “Incontri d’estate all’Ospedaletto 2016”

 

L’Istituzione Spazi Socio Culturali Ospedaletto di Lascari dopo il grande successo della 10^ Edizione “In Vino Salus” del 13 agosto 2016 offre un calendario di eventi estivi che vanno dagli spettacoli musicali alle presentazioni di libri, dalle tavole rotonde alla premiazione di concorsi, dagli spettacoli teatrali all’esibizione sportiva.

Questa sera, 18 agosto 2016, alle ore 21.30, si presenterà il libro: “La bellezza dell’acqua” di Alberto Bellavia, Adriana Iacono e Lia Lo Bue; serata moderata da Caterina Provenza dell’istituzione Ospedaletto.

Il 20 a partire dalle ore 20.30 l'Istituzione “Ospedaletto” ospiterà l’11^ Edizione del concorso "Poeti e Sognatori" organizzato dall'AUSER di Lascari.

Il 22 alle ore 21.30 lo spettacolo: “Allegria, Ironia e tanto Jazz” con un pièce teatrale di Gerardo Di Liberto e la buona musica del Worker Randisi Quartet.

Il 27 e 28 agosto la 3^ Edizione della Mostra Mercato “Grasse è bello… cactacee, succulente ed altro” con piante grasse e non solo provenienti da vivai di tutta Italia. Il 27 a  partire dalle ore 17.00 prenderà vita la tavola rotonda: “A proposito di piante grasse” con Pietro Mazzola Ordinario di Botanica della Facoltà di Agraria di Palermo; a seguire la cerimonia di premiazione del concorso “Lascari in fiore”aperitivo di inaugurazione eSerenata sotto le stelle a cura dei Viginti Millys. Giorno 28 la possibilità di immergersi, a partire dalle ore 9.30, in uno spazio naturale tra piante e profumi e godere alle ore 21.30 dello spettacolo: “Tre dialetti a confronto” a cura del Gruppo Amatoriale Firemar di Cefalù.

Ed ancora a settembre serate dedicate alla musica con il maestro Rusario Guzzetta; allo sport con il maestro Stefano Pernice e la Bushido di lascari e alla letteratura con la presentazione del libro di Adriana Iacono autrice de “La terra dei liberi sognatori”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.