Telecamere - La soluzione che sarebbe stata, e resta, la più ragionevole.

Ritratto di Pino Lo Presti

21 Agosto 2016, 15:52 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Le frecce indicano le direzioni delle inquadrature delle telecamere


Questa è stata la proposta da sempre avanzata, a questa come alla precedente, Amministrazione dal “fu” Comitato dei Cittadini del Centro Storico (C.C.C.S.); proposta tuttavia che non ha mai avuto occasione di essere formalizzata.
 

1 -Porta Ossuna

 

- via G. Matteotti - St. Maria (due opzioni)

 


4 - via Giudecca


Dovere di verità vuole si ricordi che inizialmente il Comitato propose che la telecamera 4 fosse posta all’inizio di via Giudecca (segnata nella Planimetria in Verde e col numero 0).

Ma lo stesso Sindaco Lapunzina evidenziò che questa collocazione avrebbe danneggiato gli stessi residenti in quanto avrebbe reso problematico, nelle ore di chiusura del traffico, l’accesso all’area di parcheggio (che a loro sarebbe stata dedicata) posta subito dopo. Più opportuna apparve quindi anche al Comitato la collocazione oggi messa atto.
Con questa precisazione intendo rispondere anche al “Perchè? Perchè?” dell’amico Saro Di Paola del 3 agosto 2016 - http://www.qualecefalu.it/node/19685.

Inutile ricordare che il C.C.C.S., una delle rare forme di cittadinanza attiva nella recente storia di questa città, già inviso alla precedente Amministrazione, è stato (dopo qualche apparente spiraglio) in vario modo “portato”, nel corso della attuale sindacatura, definitivamente a sciogliersi nel maggio del 2014.

_____________________________________________________________________________________________________________

il mio gattino "ninuzzo"