Cefalù: coltiva piante di cannabis in un casolare, 31enne arrestato dai Carabinieri

Ritratto di Comando Provinciale Carabinieri

1 Ottobre 2016, 08:46 - Comando Provinc...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

COLTIVA PIANTE DI CANNABIS IN UN CASOLARE, 31ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

 

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù ieri pomeriggio hanno arrestato con l’accusa di coltivazione di sette piante di cannabis indica, C.u. 31enne palermitano. Dopo giorni di appostamenti nella fitta vegetazione in contrada “Picciolo”, i militari hanno sorpreso il giovane mentre coltivava diverse piantine di varia altezza già con inflorescenza, nascoste all’interno di un rudere in ristrutturazione nelle immediate adiacenze della propria abitazione.

Sono stati proprio questi aspetti, uniti alla mancanza di motivazioni plausibili in ordine al materiale rinvenuto, a condurre il giovane presso il gli uffici del Comando Compagnia e successivamente, finire in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Dopo la convalida del provvedimento a seguito del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese, C. u. è stato rimesso in libertà.

Commenti

Desidero esprimere viva soddisfazione per le brillanti operazioni, svolte dalle forze dell'ordine, volte al contrasto,alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un fenomeno, purtroppo, assai diffuso a Cefalù e nel territorio dei comuni circostanti e che, spesso, coinvolge i giovani.
Nel complimentarmi per la costante attività di controllo e di repressione degli illeciti portata avanti da tutte le Forze dell'Ordine presenti nel territorio comunale, fornisco sin d'ora, la mia disponibilità a fare, insieme a loro, quanto di competenza per organizzare attività di sensibilizzazione dei giovani anche di concerto con i Dirigenti scolastici delle scuole cittadine.

                                            Il Sindaco
                                        Rosario Lapunzina

Mi sarebbe piaciuto leggere analoghe note di "soddisfazione" anche in occasione di due non meno significative (per quanto riguarda la vita civica collettiva) meritorie operazione da parte del locale Commissariato:
7 aprile 2015 - "Sequestrato il lido Poseidon" (http://www.qualecefalu.it/node/16709)
13 agosto 2015 - "La Polizia di Stato restituisce alla libera e pubblica fruizione oltre 3200 mq di spiaggia" (http://www.qualecefalu.it/node/17676)