Referendum Costituzionale del 4 Dicembre. I motivi del NO.

Ritratto di Meetup Cefalù

30 Novembre 2016, 13:19 - Meetup Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE
I MOTIVI DEL NO.

SALVAGUARDARE LA DEMOCRAZIA OGGI, E' GARANTIRE LA PROPRIA LIBERA VOCE DOMANI

 

Venerdì 2 dicembre alle ore 17,30 a Cefalù chiuderà la campagna referendaria al “Cinema Di Francesca” il portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana, Giampiero Trizzino.

Perché no e i motivi per cui votare no al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Perche non è vero che si supera il bicameralismo come si vorrebbe far credere, ma si rende ancor più confuso. Non si abbattono i costi della politica,in quanto il Senato rimarrà in piedi con tutti i suoi uffici , personale,gruppi, commissioni e tutte le relative spese.

 Perché si regala l’immunità Parlamentare a 95 tra sindaci e consiglieri regionali, che nominati senatori svolgeranno male entrambi i compiti.

Perché verrebbero stravolti ben 47 articoli, oltre un terzo della Costituzione, e il procedimento di formulazione di una legge  diventerebbe un percorso a ostacoli.

Perché a tappe forzate l'attuale maggioranza, frutto di un'elezione basata su una legge dichiarata incostituzionale a gennaio 2014, sta apportando modifiche sostanziali alla Costituzione: questo parlamento non è legittimato a modificare l'intera Seconda parte della Costituzione.

Perché questa riforma è frutto di un'elezione basata su una legge dichiarata incostituzionale a gennaio 2014,e sta apportando modifiche sostanziali alla Costituzione.

Perché  questo parlamento non è legittimato a modificare l'intera Seconda parte della Costituzione. di questo ed altro se ne parlerà  venerdì alle 17,30, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.